Denise Capezza biografia
Fonte Instagram
in

Denise Capezza

La vita privata di Denise Capezza

Denise Capezza è nata il 7 novembre 1989 a Napoli, ed è un’attrice italiana. E’ conosciuta per aver preso parte alla serie televisiva Gomorra, nel ruolo di Marinella. Attualmente vive a Roma e sta terminando le riprese per un film-commedia che uscirà il 14 febbraio 2018, “San Valentino stories”.

Le misure di Denise Capezza

Denise è alta 1 metro e 68 e pesa 60 chili circa.

Buon pomeriggio

A post shared by Denise Capezza (@denisecapezzaofficial) on

Gli amori di Denise Capezza

Sulla vita privata di Denise Capezza non circolano molti aneddoti. Sembra, però, che l’attrice sia fidanzata con Michele Rosiello, conosciuto sul set di Gomorra, dove i rispettivi personaggi intrecciano una relazione come amanti. Sono entrambi napoletani e hanno la stessa età.

La carriera di Denise Capezza

Denise Capezza fino ai 20 anni si è dedicata alla danza classica e moderna, ma in seguito a un infortunio ha deciso di cambiare direzione. Così, abbandonata la danza, frequenta il Teatro Elicantropo di Napoli e studia recitazione a Roma insieme all’attore Salvatore Esposito che ritroverà nell’esperienza di Gomorra. Inizia quindi a prendere parte alle prime produzioni teatrali.

Nel 2011, dopo aver preso parte a una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation, e a un episodio dell’ottava stagione di Don Matteo, entra nel cast principale della serie televisiva turca Uçurum, trasmessa l’anno seguente. In Turchia è in seguito protagonista di altri progetti sia televisivi che cinematografici, tra i quali la miniserie Düşler ve Umutlar e i film Hep Yek e Darbe.

Dal 2016 veste i panni di Marinella nella serie televisiva italiana Gomorra, interpretazione grazie alla quale nel luglio 2016 riceve il premio “attore rivelazione dell’anno” al Social World Film Festival di Vico Equense. Il ruolo di Marinella è quello della nuora-vittima della donna boss che la sorveglia mentre il marito è in galera, un personaggio ricavato da una storia vera.

Nel 2017 è nel corto pubblicitario di Paolo Sorrentino Killer in Red per Campari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Paola Turci biografia

Paola Turci

Jim Morrison biografia

Jim Morrison