Douglas Booth biografia
in

Douglas Booth

La vita privata di Douglas Booth

Douglas John Booth nasce il 9 luglio 1992 a Greenwich, in Inghilterra. Cresce nella campagna, a sud di Londra, insieme al padre inglese e alla mamma di origini spagnole e olandesi. Frequenta la Solefield School nel Kent e poi studia teatro e letteratura inglese alla Bennett Memorial Diocesan School e alla Lingfield Notre Dame School a Lingfield. Inizia a recitare al National Youth Music Theatre e al National Youth Theatre. Oltre a recitare, Douglas è molto bravo anche a suonare la tromba e la chitarra.

Le misure di Douglas Booth

Douglas Booth è alto 1,85 cm e pesa 85 kg. La sua grande passione oltre alla recitazione è lo sport, in particolare il rugby, che deve però lasciare per non compromettere la sua carriera di attore.

I'll be live on my Facebook at 5pm UK time talking about why I stand #WithRefugees

A post shared by Douglas Booth (@douglasbooth) on

Gli amori di Douglas Booth

Grazie al suo bellissimo viso e a quegli occhi azzurro cielo, Douglas Booth è uno degli attori più ambiti dalle giovani donne e sono state molte le celebrities etichettate come sue possibili fidanzate. Tra queste troviamo Naya Rivera, famosa per aver recitato nella serie televisiva Glee e l’attrice Vanessa Kirby di The Crown.

Nel 2013 viene paparazzato con la cantante Taylor Swift in un pub e iniziano a girare voci su una probabile storia d’amore tra i due. A quanto pare però l’attore avrebbe rifiutato le avances della Swift. Dopo aver recitato insieme a Miley Cyrus nel film LOL- Pazza del mio migliore amico, si sospetta che tra i due ci sia una relazione, che viene però smentita. Nel 2014 si lega sentimentalmente all’attrice e cantante Hailee Steinfeld, con la quale recita nel film Romeo e Giulietta.

La carriera di Douglas Booth

Il suo esordio nel cinema avviene nel 2006 con il film Hunters of the Kahri di Ali Paterson e nel 2009 recita in Il segreto di Green Know- From time to time di Julian Fellowers, creatore della serie Downton Abbey. Nel film interpreta il ruolo di Sefton e recita accanto a Maggie Smith e Dominic West. Nel 2009 è testimonial della campagna pubblicitaria di Burberry Prorsum insieme all’attrice Emma Watson e alla modella Lily Donaldosn.

Tra il 2010 e il 2011 lo vediamo in televisione con due miniserie, I pilastri della terra, tratta dal romanzo di Ken Follet e Grandi speranze, ispirata al romanzo di Charles Dickens, in cui ha il ruolo di Pip, il protagonista.

Nel 2012 interpreta Kyle nel film LOL- Pazza del mio migliore amico insieme a Miley Cyrus e Demi Moore. Nel 2013 lo vediamo nel ruolo di Romeo nell’adattamento cinematografico del 2013 della celebre tragedia di Shakespeare, insieme alla giovanissima Hailee Steinfeld nella parte di Giulietta e a all’attore Ed Westwick nel ruolo di Tebaldo.

Nel 2014 recita in Noah, film epico ispirato alla storia di Noè,con protagonista Russel Crowe e nello stesso anno è uno dei giovani rampolli del Riot Club nel film Posh, ambientato nella seconda metà del Settecento. Nel 2016 recita nel film PPZ- Pride+ Prejudice+ Zombie nel ruolo di Mr. Bingley, uno dei personaggi del romanzo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, al quale il film si è ispirato.

Nel 2017 è uno dei doppiatori del film d’animazione britannico-polacco Loving Vincent e nello stesso anno interpreta il celebre scrittore inglese Percy Shelley nel film Mary Shelley. Il film racconta la storia d’amore tra Percy e Mary Shelley, interpretata da Elle Fanning

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tiffany Brisette biografia

Tiffany Brissette

Tom Hanks biografia

Tom Hanks