Elena Ballerini biografia
Fonte Instagram
in

Elena Ballerini

La vita privata di Elena Ballerini

Elena Ballerini è nata a Genova il 21 febbraio 1984, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Elena Pappalardo. È cresciuta a Loano con il papà Alberto (avvocato morto prematuramente quando lei aveva appena 18 anni) e la mamma Marina (musicista). Si è diplomata al Liceo scientifico ed ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche all’Università degli studi di Genova.

Dal 2016 è sposata con Luca Ghini, dal quale ha avuto un figlio nel 2018. Elena sospende il suo lavoro in tv per la nascita del piccolino e per seguirlo nei suoi primi mesi di vita.

Le misure di Elena Ballerini

Elena Ballerini è alta 1.75 metri e pesa circa 52 kg.

Tatuaggi e significati di Elena Ballerini

Elena non ha tatuaggi sul suo corpo.

Gli amori di Elena Ballerini

Dal 2016, Elena Ballerini è sposata con Luca Ghini, consulente finanziario. Le nozze sono state celebrate presso la chiesa di San Giorgio a Portofino. I due erano molto amici fino a quando, nel 2015, hanno capito che l’amicizia si era trasformata in amore.

Infatti, solo dopo 8 mesi dal loro primo bacio si sono sposati. L’8 dicembre 2018 diventano genitori per la prima volta del piccolo Alberto Emanuele.

La carriera di Elena Ballerini

Fin dalla più tenera età, la Ballerini studia recitazione, canto e scrittura partecipando a diversi concorsi letterari. A soli 16 anni debutta a teatro con opere dal calibro di Il fantasma dell’Opera, Cats ed Evita. Nel 2011 partecipa come cantautrice a La terra delle meraviglie, su Rai2 e nel 2012 è inviata per La Tv Ribelle.

Nel 2013 debutta come attrice in Un matrimonio di Pupi Avati e conduce la prima edizione del programma Gulp Cinema. Nel 2014 veste i panni di Tiziana in Maldamore e inizia la sua collaborazione, che continua fino al 2018, con Mezzogiorno in famiglia come presentatrice di collegamenti.

Nel 2017 è Melania Trump in Chiambretti Night, mentre nel 2018 debutta ufficialmente come scrittrice con il saggio Come non darla..vinta.

Con la nascita del figlio Alberto Emanuele, Elena prende una pausa dalla televisione, per tornare poi nel 2021 come inviata per Citofonare Rai2, condotto da Paola Perego e Simona Ventura.

Nel 2022 partecipa come concorrente al programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. Qui mette in scena le sue abilità canore e di recitazione per interpretare grandi cantanti come Barbra Streisan, Antonella Ruggiero e Arisa.

 

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hoara Borselli biografia

Hoara Borselli

Francesca Fichera biografia

Francesca Fichera