Elena Ballerini biografia
Fonte Instagram
in

Elena Ballerini

La vita privata di Elena Ballerini

Elena Ballerini è nata il 21 febbraio 1984, sotto il segno dei Pesci, a Genova con il nome di Elena Pappalardo. È cresciuta a Loano con il papà Alberto (avvocato morto quando lei aveva appena 18 anni) e la mamma Marina (musicista). Si è diplomata al Liceo scientifico ed ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche all’Università degli studi di Genova. Dal 2016 è sposata con Luca Ghini, dal quale ha avuto un figlio nel 2018.

Le misure

Elena Ballerini è alta 1.75 metri e pesa circa 52 kg.

Gli amori di Elena

Dal 2016, Elena Ballerini è sposata con Luca Ghini, imprenditore. Le nozze sono state celebrate presso la chiesa di San Giorgio a Portofino. I due erano molto amici fino a quando, nel 2015, hanno capito che l’amicizia si era trasformata in amore. L’8 dicembre 2018 diventano genitori del piccolo Alberto Emanuele.

La carriera della Ballerini

Fin dalla più tenera età, Elena Ballerini studia recitazione, canto e scrittura partecipando a diversi concorsi letterari. A soli 16 anni debutta a teatro con opere dal calibro di Il fantasma dell’Opera, Cats ed Evita. Nel 2011 partecipa come cantautrice a La terra delle meraviglie, su Rai2 e nel 2012 è inviata per La Tv Ribelle.

Nel 2013 debutta come attrice in Un matrimonio di Pupi Avati e conduce la prima edizione del programma Gulp Cinema. Nel 2014 veste i panni di Tiziana in Maldamore ed inizia la sua collaborazione, che continua ancora oggi, con Mezzogiorno in famiglia come presentatrice di collegamenti.

Nel 2017 è Melania Trump in Chiambretti Night, mentre nel 2018 debutta ufficialmente come scrittrice con il saggio Come non darla..vinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hoara Borselli biografia

Hoara Borselli

Francesca Fichera biografia

Francesca Fichera