Elenoire Ferruzzi biografia
in

Elenoire Ferruzzi

  • Data di nascita: 24 giugno 1976 (giovedì)
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Showgirl
  • Titolo di studio: Laurea in lettere
  • Luogo di nascita: Varese
  • Account social: Instagram

Chi è Elenoire Ferruzzi: la transizione

Nata con il nome di Massimo, Elenoire Ferruzzi è la prima donna transessuale nella storia del Grande Fratello Vip Italia. In occasione del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, avvenuto lunedì 19 settembre 2022, sono state mostrate le foto che la ritraevano prima del percorso di transizione, nelle quali sfoggiava lunghi capelli castani. In merito alla decisione di diventare donna a tutti gli effetti, ha dichiarato nel loft di Cinecittà:

Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Ero una bambina in un corpo sbagliato. Non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui.”

Elenoire Ferruzzi è una delle vippone del Grande Fratello Vip 7. Sulla sua scheda presente sul sito ufficiale del reality si apprende che è nata a Cittiglio, in provincia di Varese, il 24 giugno 1976. Showgirl, attrice, cantante e icona gay, come si definisce sul suo profilo Instagram, è nata con il nome di Massimo e, a partire dall’età di 16 anni, ha intrapreso il percorso di transizione. Ad oggi risiederebbe a Milano. Ha un rapporto molto stretto con la madre, che appare spesso sui suoi social, mentre non si hanno grandi notizie in merito al padre o a eventuali fratelli. Si è laureata in Lettere e, per un periodo, ha insegnato in una scuola privata.

Sempre sulla scheda di presentazione, Elenoire Ferruzzi ha dichiarato di essere stata innamorata solo una volta. A riguardo della sua vita privata non sono disponibili molte informazioni: non è chiaro, dunque, se sia impegnata o single. Dando uno sguardo sul suo profilo Instagram, si apprende che l’artista è molto amica di Giacomo Urtis, Francesca Cipriani e Christian De Sica, con il quale ha collaborato nella commedia Amici come prima (2018).

Tatuaggi e segni particolari: ecco perché porta le unghie così lunghe

Da diversi anni, l’icona LGBTQIA+ si è convertita al biondo platino sebbene il suo tratto più caratteristico siano indubbiamente le lunghe unghie rosse. Sia sul proprio profilo Instagram, che supera i 119 mila follower, che all’interno della casa più spiata d’Italia, Elenoire Ferruzzi ha attirato l’attenzione per questo suo marchio distintivo, sul quale ha precisato:

Le mie unghie sono la mia massima espressione della libertà. Perché io nella vita ho fatto ciò che volevo e sono quello che volevo. […] Sono mie e le faccio con la resina e l’acrilico. Ormai fanno parte di me. Non saprei nemmeno vedermi senza.” 

Per quanto riguarda i tatuaggi, pare che l’artista ne sia sprovvista, almeno in punti visibili al pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elenoire ferruzzi (@elenoire_ferruzzi)

Elenoire Ferruzzi: “Stavo per morire”, il drammatico appello dopo il Covid

Chi segue Elenoire Ferruzzi da tempo ricorderà sicuramente il periodo drammatico che ha passato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. L’icona LGBTQIA+ ha difatti avuto il Covid, in una forma particolarmente aggressiva, tanto che si è reso necessario il ricovero in ospedale, presso il Sacco di Milano. Le sue condizioni di salute si sono aggravate al punto tale da farla finire in terapia intensiva.

Per circa tre mesi, l’artista ha lottato duramente contro la malattia e, quando sembrava che stesse per essere sopraffatta, è arrivata la notizia tanto attesa dai fan. Attraverso un video condiviso sul proprio profilo Instagram il 18 marzo 2021, infatti, Elenoire Ferruzzi è tornata a parlare, annunciando di essere finalmente fuori pericolo:

Sono viva. C’è stato un momento durante il quale stavo per morire. A mia madre dissero che non avrei passato la notte. Ho una valvola che mi consente di parlare. Sono stata intubata un mese e mezzo, anche sedata.”

Il rapporto con la chirurgia

Elenoire Ferruzzi ha sempre ammesso schiettamente di essere una grande fan della chirurgia estetica. Proprio grazie alle operazioni alle quali si è sottoposta, infatti, l’artista ha potuto ottenere quell’aspetto “eccessivo” che oggi sfoggia. La vippona ha ritoccato il viso, il seno e le labbra e, da diversi anni, ha affrontato anche l’intervento di riassegnazione sessuale, che ha richiesto ben tredici ore. In un’intervista rilasciata a Gay.it nel 2016, l’attuale gieffina ha inoltre parlato apertamente delle pratiche mediche eseguite, parlando della chirurgia come di “un’opera d’arte da non sottovalutare“. L’icona LGBTQIA+ ha inoltre aggiunto:

Non è una forma di correzione, per me, ma una vera e propria evoluzione. Ho ritoccato il mio corpo sempre e solo per esagerare. Poco me ne importa se gli altri pensano che io sia grottesca. Io amo il grottesco!

Elenoire Ferruzzi: la carriera

Salita alla ribalta per i suoi tormentoni esilaranti, tra cui l’ormai celebre presa di posizione contro una noto marchio di abiti e accessori e il suo “Cattiva“, Elenoire Ferruzzi è una nota performer e influencer. Dopo aver ricoperto il ruolo di insegnante in una scuola privata, ha scelto di abbandonare quel tipo di carriera, dedicandosi alla sua più grande passione: lo spettacolo. Proprio i social, soprattutto Instagram e TikTok, hanno decretato la sua fama.

Assidua frequentatrice del jet set milanese, performer in diversi eventi, ha avuto modo di accostarsi ad alcune personalità più note dello spettacolo italiano. Tra le persone vicine alla vippona spicca anche Simona Ventura, oltre ai già citati Urtis, Cipriani e De Sica. Quest’ultimo le ha inoltre offerto una parte nella commedia del 2018, Amici come prima, da lui stesso diretta insieme al figlio Brando De Sica. È inoltre apparsa nella settima edizione di Ciao Darwin, in occasione della puntata che vedeva contrapposti Carne vs Spirito.

Written by Fab

antonino spinalbese bio

Antonino Spinalbese

George Ciupilan biografia

George Ciupilan