Eleonora Brigliadori biografia
in

Eleonora Brigliadori

La vita privata di Eleonora Brigliadori

Eleonora Brigliadori è nata il 18 febbraio 1960, sotto il segno dell’Acquario, a Milano. E’ cresciuta con il papà Riccardo (fondatore di una scuola di volovelismo), la mamma Maria Teresa ed il fratello Marco.

A 16 anni ha ottenuto il brevetto di volo a vela e poi ha deciso di iniziare a lavorare per mantenersi e rendersi indipendente. E’ sposata con Claudio Gilbo ed hanno tre figli: Maria Teresa, Gabriele e Beatrice.

Le misure

Eleonora Brigliadori è alta 1.70 metri e pesa circa 55 kg. E’ vegetariana.

Eleonora Brigliadori ed il metodo Hamer

Eleonora Brigliadori è una seguace del metodo Hamer ovvero contro la chemioterapia. Si dice, infatti, che i metodi usati per la cura dei tumori causino, in realtà, la morte dei malati di cancro. Protagonista di vari litigi con Maurizio Costanzo e Nadia Toffa, la Brigliadori ha accusato le cause farmaceutiche ed i medici.

Anni fa, a causa dello stress, aveva avuto un carcinoma epatico e, rifiutando l’operazione e la chemioterapia, le era bastato cambiare dieta per farlo sparire.

Gli amori di Eleonora

Eleonora Brigliadori è sposata con Claudio Gilbo ed hanno tre figli: Maria Teresa, Gabriele e Beatrice.

La carriera della Brigliadori

Eleonora Brigliadori inizia come indossatrice per poi ricoprire il ruolo di telefonista a Portobello, programma di Enzo Tortora, nel 1977. Dal 1980 al 1984 è una delle annunciatrici tv di Canale 5. Nel 1982 è Flaminia in Delitto di stato. Nel 1985 conduce Fantastico 5 su Rai 1 con Pippo Baudo ed Heather Parisi.

Prende parte a diversi film come Rimini Rimini (1987), Sono un fenomeno paranormale (1985) fino a Notte prima degli esami (2005). Nel 2006 partecipa a Notti sul ghiaccio e nel 2007 veste i panni di Viviana in Incantesimo 9. Nel 2011 è tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi venendo eliminata dal reality show durante la semifinale.

Nel 2015 si allontana dal mondo dello spettacolo per entrare in politica a capo della lista Davvero Verdi per tutelare l’ambiente e la terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiara Ruggeri biografia

Claudia Ruggeri

Giulia Pauselli biografia

Giulia Pauselli