Eva Mendes biografia
Fonte Instagram
in

Eva Mendes

La vita privata di Eva Mendes

Eva de la Caridad Méndez nasce a Miami, Florida (USA) il 5 Marzo 1974 da una famiglia di origini cubane. La madre, Eva Pérez Suárez, ha lavorato dapprima al Mann’s Chinese Theatre e poi per un’azienda aerospaziale, il padre Juan Carlos Méndez gestiva un’attività nel settore di distribuzione delle carni.
Eva ha un fratello maggiore Juan Carlos Méndez, Jr. (1963–2016) morto per un cancro alla gola e una sorella, Janet. Il padre ha avuto un altro figlio Carlos Alberto Méndez.

Dopo il divorzio dei genitori Eva si trasferisce, all’età di dieci anni, con la madre e i fratelli a Los Angeles nella contea di Glendale. Di religione cattolica, da bambina ha anche considerato l’idea di diventare suora.

Ha frequentato la Hoover High School e si è iscritta alla California State University a Northridge per studiare marketing ma ha deciso di abbandonare gli studi universitari nel 1997 per seguire un corso di recitazione sotto la direzione di Ivana Chubbuck.

La Mendes, un una intervista rilasciata al Sidney Morning Herald ha dichiarato:

I was poor. I came from a lower-middle-class family, so I would imagine all kinds of things. I thought I was going to be an astronaut and an opera singer when I was really little. Then I thought about being a movie star when I saw Annie. I was seven then. 

Gli amori di Eva Mendes

Dopo una lunga storia d’amore con il regista peruviano George Augusto Gargurevich, durata dal 2002 al 2011, Eva conosce sul set del film Come un tuono (2012) l’attore americano Ryan Gosling. Inizia una bellissima storia d’amore coronata dalla nascita di due figlie: Esmeralda Amada Gosling (12 Settembre 2014) Amada Lee Gosling (29 Aprile 2016).

Ad inizio 2016 la coppia convola a nozze con una cerimonia privata a cui partecipano solo familiari e pochi intimi amici.

Nel 2017 a Ryan Gosling viene assegnato un Golden Globe per il ruolo avuto nel film musicale La La Land. Durante la cerimonia il marito, con la statuetta in mano, dedica alla moglie un ringraziamento speciale:

“Mentre io cantavo, ballavo e suonavo il piano, la mia signora stava tirando su nostra figlia, era incinta del secondo e provava ad aiutare il fratello a combattere contro il cancro. Sono qui solo grazie a lei”

Eva possiede una casa a Los Feliz, Los Angeles, nella quale risiede con la famiglia.

Il desiderio di ogni uomo

Eva Mendes, fascino latino e fisico prorompente, è stata inserita dalla rivista internazionale Maxim al 27° posto nella classifica delle 100 donne più desiderate dagli uomini. Nel 2012 l’attrice è stata citata anche dal magazine People come una delle donne più belle di ogni tempo.

La carriera di Eva Mendes

Video Musicali

La carriera di Eva Mendes come attrice e modella inizia con apparizioni in molti video musicali: Se a vida é dei Pet Shop Boys (1996), Miami di Will Smith (1997), Hole in My Soul degli Aerosmith (1997), Act a fool di Ludacris (2003) e The End has no End dei The Strokes (2004).

TV

Prima di diventare una stella di Hollywood, Eva Medes ottiene piccole parti anche in soap opera e serie televisive come E.R. Medici in Prima Linea (1998), Mortal Kombat Conquest (1998) e Le idee esplosive di Nathan Flomm (2013).

L’ascesa tra i divi di Hollywood

Il primo ingaggio importante per Eva Mendes arriva con il film Training Day (2001) dove interpreta la moglie di Danzel Washington.

Seguono ruoli divertenti e interpretazioni drammatiche in diverse pellicole a fianco di grandi star: 2 Fast 2 Furious (2003) con l’attore Paul Walker; C’era una volta in Messico (2003) con Johnny DeppOut of Time (2003) nuovamente con Danzel Washington; Fratelli per la pelle (2003) con Matt Damon.

La prima parte da protagonista gli viene assegnata con Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005) dove recita al fianco di Will Smith con cui aveva già lavorato nel video della canzone Miami.

Il ruolo la rende un’apprezzata attrice e la fa entrare nel cast di moltissimi film tra cui ricordiamo: Uomini & donne – Tutti dovrebbero venire… almeno una volta! (2006), Ghost Rider (2007), I padroni della notte (2007), Cleaner (2007), Live (2007), The Women (2008), Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), I poliziotti di riserva (2010), Last Night (2010)

Nel 2011 Eva Mendes indossa nuovamente i panni dell’agente Monica Fuentes in Fast & Furious 5 per poi girare nel 2012 le pellicole Girl in Progress, Holy Motors e Come un tuono.

Diretta dal marito Ryan Gosling, nel 2014 recita in Lost River.

Collaborazioni con il mondo della moda

La Mendes è stata scelta da Revlon come testimonial e ha partecipato alla loro campagna per raccogliere fondi in favore della ricerca sul cancro al seno.

Nel 2008 appare senza veli in una pubblicità del profumo Obsession di Calvin Klein. La campagna viene ritirata negli Stati Uniti perché considerata troppo osè.

Personalmente disegna abiti per il marchio New York & Company e ha fondato CIRCA Beauty, brand che si occupa di cosmesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tiziana Panella biografia

Tiziana Panella

Fiorello biografia

Rosario Fiorello