- Nome d'arte: Fabio Rovazzi
- Data di nascita: 18 gennaio 1994 (martedì)
- Età: 30 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Cantante, Conduttore Televisivo, Youtuber
- Titolo di studio: Licenza media
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 168 cm
- Peso: 62 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.rovazzi.com
La vita privata di Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi, nome d’arte di Fabio Piccolrovazzi, è un cantante, youtuber e presentatore televisivo italiano. Nasce il 18 gennaio 1994 a Milano da suo padre Stefano, medico deceduto nel 2010, e sua madre Beatrice Pizzorno, biologa. Il cantante cresce nel quartiere Lambrate della città lombarda e si fa conoscere in rete attraverso i propri profili Facebook, Instagram e YouTube, grazie alla realizzazione di alcuni video comici diventati poi virali.
Per questa sua passione abbandona anche gli studi. Dopo le scuole medie, infatti,si iscrive infatti al Liceo artistico ma non porta a termine gli studi per dedicare anima e corpo al montaggio di video per le serate nelle discoteche.
A renderlo noto è il brano, accompagnato dal video musicale, Andiamo a comandare pubblicato nel 2016.
Le misure di Fabio Rovazzi
Il cantante è alto 168 centimetri e pesa circa 62 chili. Ha una corporatura molto esile ma questo non esclude il suo amore per il calcio.
Gli amori di Fabio Rovazzi
Dal 2016 al 2019 Fabio Rovazzi è legato sentimentalmente alla modella di origini russe Karina Bezhenar. A far incontrare i due pare sia stata Chiara Ferragni, moglie di Fedez nonché migliore amico di Rovazzi ai tempi dell’incontro.
La storia tra i due finisce ma Fabio volta pagina e, ad aprile del 2019, ritrova l’amore con la modella e youtuber Karina Bezhenar, conosciuta con il nome d’arte di Kokeshi.
La carriera di Fabio Rovazzi
La carriera artistica di Fabio Rovazzi inizia nel 2015, quando collabora alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax e lavora alla realizzazione di video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma. A fargli ottenere successo però è il brano Andiamo a comandare del quale, a febbaio del 2016, pubblica il video su Facebook. Questo, grazie all’interesse delle varie radio, viene diffuso e diventa un vero e proprio tormentone estivo.
Lo stesso anno compare nei videoclip di Vorrei ma non posto e Che ne sanno i 2000, per poi pubblicare il secondo singolo, Tutto molto interessante.
L’anno successivo Rovazzi coinvolge un grande della musica italiana, Gianni Morandi, nel suo brano Volare. Dal videoclip di questo singolo i fan più giovani colgono il famoso gesto della dab e lo ripropongono non solo sui social ma anche in contesti istituzionali.
Nel 2018 pubblica il singolo Faccio quello che voglio insieme con Al Bano, Emma Marrone e Nek, e debutta al cinema come protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante. A dicembre dello stesso anno arriva anche la sua prima esperienza come presentatore, accanto a Pippo Baudo, nella conduzione di Sanremo Giovani.