Fabio Troiano biografia
Fonte Instagram
in

Fabio Troiano

La vita privata di Fabio Troiano

Fabio Troiano è nato il 10 ottobre 1974, sotto il segno della Bilancia, a Torino. Di origini napoletane, è cresciuto a Gragnano con i nonni, dove è rimasto fino alle scuole elementari per problemi di asma. Il papà è un idraulico, la mamma una casalinga ed ha un fratello maggiore che, da bambino, era molto geloso di lui. Dal 2014 è fidanzato con Anny Centis.

Le misure

Fabio Troiano è alto 1.80 metri e pesa circa 79 kg.

E poi papà mi fa una foto !!#sun #holiday #italy #naples

A post shared by Fabio Troiano (@fabiotroiano) on

Gli amori di Fabio

Dal 2014, Fabio Troiano è fidanzato con Anny Centis, funzionaria in una banca con un passato da modella. I due si sono incontrati per strada ed è subito scattata la scintilla con la ragazza che, una volta tornata a casa, ha contattato l’attore tramite i social network. Lui la definisce bella non solo fuori, ma anche dentro e sogna di avere un figlio con lei.

Per quanto riguarda il matrimonio, invece, non risulta essere nei loro piani imminenti. Troiano dal 2006 al 2008 era stato fidanzato con l’attrice Violante Placido, una storia d’amore che aveva appassionato il pubblico, ma che è giunta al capolinea dopo un periodo di continui litigi. In passato, diversi flirt sono stati attribuiti all’attore come quelli con Francesca Fioretti, Selvaggia Lucarelli, Melita Toniolo, Delfina Deletrez Fendi ed Ilaria Spada.

La carriera di Troiano

Dopo il diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino, Fabio Troiano continua a studiare per perfezionarsi e debutta a teatro con opere importanti come: Risveglio di primavera, Didone abbandonata, La visita dell’uomo grigio.

Il debutto televisivo, invece, avviene grazie ad un programma molto amato dai bambini: La Melevisione, dove interpreta il Genio Abù Zazà. Nel 2004 è nel film Dopo mezzanotte con Giorgio Pasotti e vince il Premio Magna Grecia per la sua interpretazione. Un successo dietro l’altro con i film Se devo essere sincera, Tutta colpa di Giuda, Giorni e nuvole, Cosa voglio di più fino al vero successo nel 2009 con Cado dalle nubi di Checco Zalone dove interpreta Manolo, il personal trainer.

Contemporaneamente, lo troviamo anche sul piccolo schermo protagonista di alcune serie tv: Le stagioni del cuore, Caterina e le sue figlie, RIS – Delitti imperfetti ed ancora è Saverio Torrisi in Squadra Antimafia o tra gli attori di Benvenuti a tavola. Nonostante il successo, non abbandona il mondo del teatro e nel 2011 interpreta il ruolo principale, in passato di Domenico Modugno e Massimo Ranieri, in Rinaldo in campo. Nel 2015 è Moreno in Non c’è 2 senza te, mentre nel 2017 torna in tv con Amore pensaci tu ed a teatro con Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gigi Marzullo biografia

Gigi Marzullo

Mattia Marciano biografia

Mattia Marciano