Francesca Valtorta biografia
Fonte Instagram
in

Francesca Valtorta

La vita privata di Francesca Valtorta:

Francesca Valtorta è un’attrice italiana nata a Roma il 24 febbraio 1986. Cresce in una famiglia di studiosi e si diploma presso il liceo classico. Dopo la maturità si iscrive all’università, scegliendo come facoltà Lettere con indirizzo teatrale. Decide però di lasciare l’università e preferisce continuare gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel 2010.

La passione per la recitazione arriva fin dalla più tenera età, dove amava interpretare una serie di personaggi e sognava di diventare un’attrice famosa.

Le misure di Francesca Valtorta:

L’attrice è alta 1,70 cm e pesa 56 kg. Per tenersi in forma pratica esercizio fisico in palestra e cerca di seguire un’alimentazione corretta, ma dichiara di non essere una fanatica delle diete.

Gli amori di Francesca Valtorta:

Riguardo la sua vita sentimentale sappiamo che è stata fidanzata per quattro anni con un ragazzo che non appartiene al mondo dello spettacolo. L’attrice ha raccontato di essere stata tradita dopo tre anni di relazione a distanza, ma di aver perdonato il fidanzato dopo un anno.

La carriera di Francesca Valtorta:

Francesca debutta come attrice nel 2010 con il film Baciami ancora di Gabriele Muccino, con protagonisti Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Nel 2012 torna al cinema con il film Immaturi- Il viaggio, nel ruolo di Gloria, una bellissima ragazza che farà perdere la testa ad uno dei personaggi principali.

Per la televisione invece ha lavorato in numerose fiction e serie televisive. Tra i suoi ruoli maggiori troviamo quello di Carola, sorella di Cris in Braccialetti Rossi, quello della mafiosa Rachele Ragno in Squadra Antimafia 6 e quello di Silvia Corradi, protagonista insieme a Francesco Arca nella serie Sacrificio d’amore.

Altre fiction a cui ha preso parte sono R.I.S Roma 2- Delitti imperfetti, Che dio che aiuti, Le mani dentro la città e Il paradiso delle signore.

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gad Lerner biografia

Gad Lerner

Donatella Rettore biografia

Donatella Rettore