Joe Hutcherson biografia
Fonte Facebook
in

Josh Hutcherson

La vita privata di Josh Hutcherson

Joshua Ryan Hutcherson, meglio noto come Josh Hutcherson, nasce il 12 Ottobre 1992 a Union, nel Kentucky (USA). Figlio di Chris, analista dell’Environmental Protection Agency e di Michelle, ex dipendente della Delta Air Lines e successivamente diventata la sua assistente. Ha un fratello minore, Connor.

Oltre al cinema, Josh ha molti altri interessi: è un grande amante della natura e degli animali. Ha due cani. Sostiene la comunità lgbt con l’Associazione Straight But Not Narrow e gioca a basket nella squadra delle celebrità Hollywood Knights. Dal fisico minuto ma atletico, così spiega la sua passione per lo sport: “Pratico anche calcio e golf. Mi aiutano a sfogare la competitività, così evito di trasferirla nel lavoro: se non mi prendono a un provino non ne faccio una tragedia”.

This is Gabriel… he's a stiff… #futureman

A post shared by Josh Hutcherson (@jhutch1992) on

È diventato un idolo delle ragazzine di tutto il mondo grazie al ruolo del panettiere Peeta Mellark interpretato in Hunger Games (2012) in cui recita a fianco di Jennifer Lawrence.

Nonostante Josh Hutcherson abbia dichiarato di sentirsi “un figlio del Kentucky” e di considerare  Los Angeles “il posto più effimero al mondo”,  la Mecca del cinema è sempre stata la sua meta.   Ancora bambino Josh convince la famiglia a trasferirsi a Los Angeles per permettergli di realizzare il suo sogno: diventare un attore.

Gli amori di Josh Hutcherson

Dal 2011 al 2013 vengono attribuiti a Josh numerosi flirt: uno con l’attrice di High School Musical, Vanessa Hudgens e l’altro con Selena GomezEntrambi smentiti, però, dalle stesse attrici.

Nel 2015 le riviste Hollywood Life e People pubblicano la notizia secondo cui Josh Hutcherson avrebbe apertamente corteggiato la star di Glee Dianna Agron durante il party tenutosi nella notte degli Oscar. Nessun commento a riguardo da parte di Hutcherson che, pochi mesi dopo, ufficializza la relazione con l’attrice spagnola Claudia Traisac.

La carriera di Josh Hutcherson

Josh Hutcherson debutta nel 2002 nella serie tv House Blend e poi appare in E.R. Medici in prima linea. La sua carriera cinematografica con American Splendor e Polar Express (2004) di Robert Zemeckis.

Nel 2005 si fa notare nei film Derby in famiglia, Innamorarsi in famiglia, Zathura – Un’avventura spaziale e, accanto a Robin Williams, nella commedia Vita da camper (2006). Si conferma attore versatile nel film drammatico Un ponte per Terabithia (2007) con AnnaSophia Robb.

Seguono commedie e film d’avventura: Il cane pompiere, Viaggio al centro della Terra 3D, Winged Creatures, Aiuto vampiro.

Nel 2010 è accanto a due star di prima grandezza, Julianne Moore e Annette Bening, ne I ragazzi stanno bene, storia di una coppia lesbica con due figli avuti tramite inseminazione artificiale.

Hunger Games (2012) e i successivi capitoli della saga Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), Hunger Games: Il canto della rivolta Parte I e II (2014-15) contribuiscono in maniera decisiva alla crescente popolarità dell’attore, specie tra il pubblico teenager. Riguardo al personaggio che gli ha dato la fama mondiale dice: “Ho letto il libro appena uscito, mi sono ritrovato subito nel personaggio di Peeta. Mi piace la sua lealtà, il suo voler restare fedele a se stesso. Ed è anche un buon comunicatore, qualità che io nella vita ho fortunatamente ereditato dalla mia mamma”.

Nel 2014 è co-protagonista in Escobar: Paradise Lost con Benicio Del Toro che interpreta il famigerato narcotrafficante colombiano. L’anno successivo Josh brilla come presentatore della Notte degli Oscar accanto a Scarlett Johansson, Zoe Saldana e Octavia Spencer.

Diretto da James Franco, nel 2016, è nel cast stellare del film In dubious battle – Il coraggio degli ultimi con Selena Gomez, Ed Harris e Robert Duvall.

Nel 2017 è il protagonista della serie sci-fi Future Man, in onda sulla piattaforma Hulu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Bocleli biografia

Andrea Bocelli

Federica Lepanto biografia

Federica Lepanto