Marcello Cirillo biografia
Fonte Instagram
in

Marcello Cirillo

La vita privata

Marcello Cirillo è un cantante e conduttore televisivo italiano. Nato il 24 maggio 1958 a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, all’età di 15 anni inizia a esibirsi come cantante nei villaggi turistici di Vieste e Borca di Cadore.

Calabrese di origine, romano di adozione, Marcello Cirillo vive a nord di Roma con la moglie Antonella e le figlie Maria Sofia e Maria Elisa. Nel 2017 è diventato nonno di Salvatore Nicolò, fatto che lo ha profondamente influenzato. Marcello è un grande amante degli animali, in particolare dei cani, al punto da accogliere a casa sua numerosi trovatelli.

Le misure

Marcello Cirillo è alto 1,66 m e pesa 61 kg.

Tatuaggi e significati

Marcello Cirillo non ha tatuaggi. 

Gli amori di Marcello Cirillo

Della vita privata di Marcello Cirillo si sa poco. È sposato con Antonella e dal matrimonio sono nate due figlie Maria Elisa e Maria Sofia. Nel 2017 è diventato nonno di Salvatore Nicolò.

La carriera

Cirillo inizia la sua carriera di cantante a 15 anni nei villaggi turistici dove impara a stare sul palco e a farsi apprezzare dal pubblico. Nel 1976 incontra Antonio Maiello, vero punto di svolta della sua carriera. Il duo parteciperà a Sanremo nel 1983, a Cari amici vicini e lontani, Fantastico con Pippo Baudo, Canzonissima con Loretta Goggi, ecc.

Nel 1989 si esibiscono alla Royal Albert Hall di Londra, facendosi conoscere a un pubblico internazionale. Le carriere di Antonio e Marcello si dividono nel 1999 dopo aver inciso LP, album e scritto colonne sonore per la televisione (Le finte bionde di Vanzina e I fatti vostri di Guardì).

Marcello Cirillo è un volto noto della televisione soprattutto grazie alla trasmissione I fatti vostri insieme ad Adriana Volpe, Giancarlo Magalli e Paolo Fox. Nel 2017, in seguito a un mancato rinnovo del contratto, si dedica alla sua accademia musicale La bottega del suono. Sempre nel 2017 lo vediamo come inviato di Quelli che il calcio sui campi della serie A.

Nel 2018 farà coppia con Adriana Volpe nella settima edizione del reality Pechino Express.

Marcello Cirillo è comparso anche in numerose rappresentazioni teatrali, celebre quella che l’ha visto come protagonista e regista Don Bosco Il Musical.

Durante tutta la sua carriera Marcello non ha mai smesso di dedicarsi a opere benefiche: telethon, unicef, telefono azzurro, per non dimenticare le popolazioni colpite da terremoto.

Bello Figo biografia

Bello Figo

Alessandra Di Sanzo biografia

Alessandra Di Sanzo