Marco Bianchi biografia
Fonte Instagram
in

Marco Bianchi

La vita privata

Marco Bianchi è un cuoco, divulgatore scientifico e personaggio televisivo, nato a Milano il 22 settembre 1978. Dopo essersi diplomato presso l’IRCSS, l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, come tecnico di ricerca biochimica, comincia a lavorare presso l’IFOM, l’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano. In seguito diventa un divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi.

Marco Bianchi è noto al pubblico per via delle sue apparizioni in molte trasmissioni televisive, dove parla della sua passione per la cucina e dell’importanza di un’alimentazione sana e corretta.

L’alimentazione di Marco Bianchi:

Marco dichiara di seguire una dieta vegana quasi tutti i giorni, anche se ogni tanto cede alla tentazione del formaggio. La sua alimentazione è composta da yogurt, cereali intergrali, tanta frutta e verdura e proteine vegetali. Lo chef ha confidato di essere stato un po’ cicciottello da bambino ma poi, grazie anche all’esempio della sorella, ha cominciato a mangiare in maniera più sana.

I suoi consigli per mantenersi sani e in forma sono: praticare 30 minuti di attività fisica al giorno, bere molta acqua e preferire le proteine vegetali a quelle animali.

Gli amori di Marco Bianchi:

Nel 2010 sposa Veruska Formelli, che lui chiama Veru, dopo tredici anni di fidanzamento e tre di convivenza. Nel settembre 2015 i due diventano genitori di una bambina, Vivienne, e Marco condivide sui suoi profili social la lieta notizia.

Nel 2019 ha avuto la forza di fare coming out. La moglie Veruska gli è stata molto vicina e dopo aver consultato vari esperti, psicologa e pediatra hanno deciso di far conoscere il suo Luca anche alla figlia che l’ha accettato con naturalezza.

La carriera di Marco Bianchi:

Marco Bianchi si definisce uno chef-scienziato. Nel 2008 avviene l’incontro importante con Umberto Veronesi e la sua Fondazione, per cui inizia a lavorare. Ottiene il ruolo Ambassador per Expo 2015 ed è direttore artistico per la Milano Food & Wellness. 

Durante la sua carriera ha scritto numerosi libri, dedicati alla corretta alimentazione, come Un anno in cucina con Marco Bianchi, A tavola con Marco Bianchi, Io mi voglio bene. Gli indispensabili in cucina e all’attività fisica, tra cui Io mi muovo. 10 minuti per 30 giorni.

Dopo la nascita della figlia Vivienne, Marco si dedica all’alimentazione da seguire durante la gravidanza e scrive libri come 9 mesi di ricette gustose per una gravidanza sana e gustosa e Noi ci vogliamo bene. Sul suo profilo Instagram posta spesso foto dei suoi piatti, molti dei quali preparati per la figlia.

Segue anche le diete di alcuni sportivi, come Filippo Magnini e Federica Pellegrini. Tra le trasmissioni televisive a cui ha preso parte troviamo La prova del cuoco, dove presentava alcune delle sue ricette, Geo&Geo e Detto Fatto. Per Fox Life conduce il docu-reality Aiuto stiamo ingrassando! e presenta Tesoro salviamo i ragazzi! in cui aiuta i ragazzi sovrappeso ad alimentarsi correttamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luca Carboni biografia

Luca Carboni

Kim Kardashian biografia

Kim Kardashian