- Soprannome: Uragano
- Data di nascita: 20 marzo 1994 (domenica)
- Età: 30 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Artista visiva, Influencer, Modella, Personaggio televisivo
- Luogo di nascita: Trieste
- Altezza: 175 cm
- Peso: 57 kg
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: https://hunika.it/?fbclid=IwAR1cYwJjYUtL7A5KyzENZMwjRFE6ps_BkH3B70Cs8BtnPh-_vpZ3_fyOU0o
La vita privata di Nikita Pelizon
Nikita Pelizon è una modella, influencer, modella e personaggio televisivo italiano, nata il 20 marzo 1994 a Trieste. È pertanto del segno zodiacale dei Pesci. Ha un fratello ma non è molto legata alla sua famiglia per trascorsi che riguardano la loro religione. Cresciuta in un nucleo familiare di Testiomi di Geova, la Pelizon rifiuta fin da giovane di aderirvi. Questo incrina i rapporti, specialmente con le figure dei genitori. Ultimamente però la modella ha rivelato di essere riuscita a ricucire in parte con il padre e il fratello, mentre la madre non accetta ancora un riavvicinamento con la figlia.
A 18 anni, quindi, si trasferisce a Milano per rincorrere uno dei suoi sogni, diventare una modella di successo. Infatti Nikita ha la passione per l’arte e la moda. Questo tipo di lavoro le permette di viaggiare in tutto il mondo e di conoscere diverse culture. Presto diventa il volto di diversi brand, tra cui Tre, in Svezia. Successivamente approda in tv, partecipando a diversi reality e iniziando a farsi conoscere al grande pubblico.
Nikita si distingue per la sua creatività. Infatti è proprietaria di uno shop di nome Hunika, che è il risultato delle battaglie psicologiche che lei stessa ha dovuto affrontare. I suoi amici la chiamano Uragano, proprio perché è un vulcano di idee in continua eruzione, e per la sua carica e voglia di fare.
Si definisce inoltre una persona “abbastanza spirituale”, nel senso che vive facendosi delle domande, con una profondità interiore rilevante nella sua vita, complice anche di avvenimenti negativi, depressioni e fallimenti che hanno toccato la sua esistenza.
Durante il suo percorso al Grande Fratello Vip è stata accusata da alcuni coinquilini della Casa di essere falsa. Tuttavia, la modella ha spiegato come il suo sorriso sia solo un’arma di difesa contro situazioni sconvenienti, che la possono ferire.
La sua frase preferita è: “La felicità è una tua scelta”. Si descrive come una persona lunatica, anche se in passato lo era ancora di più. Ama tenersi in forma e la meditazione, importante per la cura del suo spirito, a cui tiene molto.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Nikita Pelizon
Non si conoscono le misure esatte di Nikita Pelizon. È possibile però eventualmente fare una stima. La modella potrebbe essere alta 175 cm circa per un peso ideale di 57 kg circa. Ha un fisico tonico e ben proporzionato.
L’evento particolare
Uno degli eventi particolari che ha colpito Nikita riguarda il periodo della sua adolescenza. Infatti, a 16 anni la modella ha deciso di non aderire alla religione dei genitori, entrambi Testimoni di Geova. Per questo motivo i due hanno scelto di ripudiare la figlia e allonatarla dalla Comunità. Questo la ha costretta in mondo interiore pieno di rabbia e frustrazione. La Pelizon, infatti, prima di lasciare i propri cari si sentiva in gabbia, alla continua ricerca di una libertà che sembrava un sogno. Questi sono anni in cui Nikita – ha rivelato poi la modella –, in preda alla depressione, ha pensato anche di togliersi la vita e in cui ha affrontato il problema dell’accettazione di sé.
In seguito, la decisione di prendere una strada ben definita, le ha permesso di iniziare un percorso interiore che ha dato sfogo alla sua creatività ed è stato parte integrante poi della sua carriera. Con lo shop Hunika ha scommesso su di sé, regalando al prossimo il suo iter di accettazione, per fare in modo che gli altri lo potessero rendere proprio.
Tatuaggi e significati
Nikita ha pochissimi tatuaggi sul suo corpo:
- una X sulla parte anteriore del fianco sinistro
- il segno di un bacio con il rossetto sul lato destro del costato
- la parola “Shhh…” su un dito della mano sinistra
Gli amori di Nikita Pelizon
Nikita Pelizon ha avuto una storia d’amore passata con Matteo Diamante, ex corteggiatore di Sabrina Ghio a Uomini e Donne 2017-2018, ma anche ex naufrago de L’Isola dei Famosi 2021 e pupo della secchiona Sara Hafdaoui de La Pupa, Il Secchione e Viceversa 2021.
Durante il percorso al Grande Fratello Vip nel 2022 lei dichiara di essere single ma il suo ex mette in giro la voce di avere delle prove di un presunto fidanzato della modella. Successivamente il gossip sulla questione si spegne.
La carriera di Nikita Pelizon
Per quanto riguarda la carriera di Nikita Pelizon, l’influencer inizia come modella a 18 anni, sfilando nelle passerelle di Milano, per poi diventare il volto di diversi brand. Inizia ad acquisire popolarità grazie alla sua collaborazione con Tre, per cui diventa testimonial.
Nel 2018 partecipa a Temptation Island come tentatrice e al programma condotto da Elettra Lamborghini Ex on the beach con il suo ex Matteo Diamante. Nel 2022, invece, è stata concorrente a Pechino Express, in coppia con la sua amica Helena Prestes.
Nel 2022 è entrata nella Casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello Vip, sotto la conduzione di Alfonso Signorini.
Nikita Pelizon è anche un’artista. Infatti è proprietaria di un’e-commerce che porta il nome di Hunika. Lei stessa lo definisce il suo shop motivazionale ed ha lo scopo di far riscoprire ad ogni persona la sua unicità, attraverso i suoi capi, le sue tele e la sua creatività. La modella infatti, all’interno del negozio online si occupa della customizzazione di abiti e giacche.
Visualizza questo post su Instagram