- Data di nascita: 4 febbraio 1954 (giovedì)
- Età: 70 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Mantova
- Altezza: 170 cm
- Account social: Facebook
La vita privata di Patrizio Roversi
Patrizio Roversi è un conduttore televisivo nato a Mantova il 04 febbraio 1954, sotto il segno dell’Acquario. Dopo il diploma al Liceo Classico di Mantova, si trasferisce a Bologna dove si laurea al DAMS facoltà di lettere e filosofia. Ha una figlia, Zoe (1994) avuta dall’ex moglie Syusy Blady.
Le misure
Patrizio Roversi è alto 1.70 metri.
Gli amori di Patrizio
Dal 1982 al 2002, Patrizio Roversi è stato sposato con Syusy Blady. I due si sono conosciuti quando lavoravano entrambi come animatori al circolo di Bologna ed hanno avuto una figlia, Zoe, nata il 02 settembre 1994. Nonostante abbiano deciso di separarsi, sono rimasti in ottimi rapporti tanto che continuano a lavorare insieme ed abitano vicino.
La carriera di Roversi
Patrizio Roversi, dopo la laurea, inizia come animatore a Bologna per passare, poi, al teatro di strada insieme a Syusy Blady dove vengono notati da Giovanni Minoli che li vuole per la trasmissione Rai Mixer.
Nel 1987 arriva il successo con Lupo solitario su Italia 1, seguito da L’araba fenice. Passa a Rai3 dove è il protagonista di trasmissioni come Per un pugno di libri, Turisti per caso, Velisti per caso ed Evoluti per caso, in compagnia dell’allora moglie Syusy Blady con cui stabilisce il record di 100 ore di diretta televisiva ininterrotta.
Nel 2009 veste i panni di Wilkins Micawber in David Copperfield e conduce Tutto fa storia su History Channel. Nel 2012, sempre insieme a Syusy Blady, presenta Slow Tour su Rete 4. Dal 2013 è a capo di Linea Verde, prima al fianco di Ingrid Muccitelli ed ora di Daniela Ferolla.