pierpaolo spollon biografia
in ,

Pierpaolo Spollon

La vita privata di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon è un attore italiano, nato il 10 febbraio 1989 a Padova, città in cui vive con i genitori fino a quando, poco dopo la maggiore età decide di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno di diventare attore. È figlio unico: il padre è un commissario di polizia, la madre, invece, lavora nell’esercito italiano. Da piccolo, prima del sogno della recitazione, aveva in testa quello di fare il medico. Motivo per cui spesso in città lo si vedeva passeggiare intorno a una clinica privata. Mestiere con cui, in modalità di certo diverse, ha avuto comunque a che fare, interpretando il ruolo di medico in due fiction di grande successo.

Ha frequentato il liceo artistico, anche se avrebbe voluto seguire gli studi artistici, ma la madre decise di indirizzarlo verso uno metodo più razionale e metodico. La scuola, però, non è stata una sua grande passione. È stato, infatti, più volte bocciato al liceo e proprio a causa della perdita di alcuni anni scolastici, ha avuto la possibilità di partecipare al suo primo provino di attore. Quell’occasione non andò bene, ma aprì le porte di Pierpaolo a un nuovo mondo che da lì in poi iniziò a piacergli molto: quello della recitazione. Sì trasferì quindi a Roma per seguire l’aspirazione di diventare attore e si iscrisse al Centro Sperimentale dove ha avuto la possibilità di studiare con Gisella Burinato e Beatrice Bracco.

Grazie alle sue numerose partecipazioni in diverse fiction Rai di grande successo, dai suoi social si evidenzia una forte amicizia con gli attori con cui ha avuto modo di lavorare, tra questi Lino Guanciale e Gianmarco Saurino. Nel tempo libero ama dedicarsi alle arti marziali e all’equitazione. Inoltre, un’altra grande passione di Spollon è quella calcistica. L’attore è, infatti, un grande tifoso della squadra dell’Inter.

Gli amori di Pierpaolo

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Pierpaolo è una persona molto riservata. Nonostante abbia un carattere esuberante e solare, che esprime anche sul set, tra colleghi e sui social network, non si conoscono dettagli sulla sua vita amorosa. Nel recente passato, alcune voci lo hanno dato vicino a una ragazza di nome Angela, ma non si conoscono i reali dettagli della loro relazione. Tuttavia, l’attore padovano ama prendersi in giro e scherzare molto sulla propria inesperienza in fatto di amore e sentimenti.

Le misure di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon è alto 1.80 metri e pesa circa 75 chili. Il suo fisico appare agile e snello. Sui proprio profili social Pierpaolo non ama mettersi in mostra mentre pratica i suoi hobby, ma sappiamo che ama alcuni tipi sport come le arti marziali e l’equitazione, spesso si dedica anche alla corsa.

L’incidente

Spollon si è fatto conoscere dal grande pubblico Rai con l’interpretazione di Filip Vesna ne La porta Rossa nel 2017. Proprio durante una delle riprese della fiction, l’attore ha avuto un piccolo infortunio alla gamba mentre saltava una ringhiera. Questo gli ha provocato un taglio e adesso ha una cicatrice che gli ricorda l’incidente sul set.

La carriera di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo grazie alla partecipazione nella fiction di Rai due, La porta Rossa, al fianco di Lino Guanciale e Gabriella Pession. La serie televisiva che lo ha reso noto al grande pubblico è stata L’allieva. Spollon ha interpretato il ruolo di Marco Allevi, fratello della protagonista Alessandra Mastronardi. Anche in quest’occasione, Pierpaolo ha avuto occasione di lavorare al fianco di Lino Guanciale.

Nel 2020 l’attore veneto è entrato nel cast della fiction Rai record di ascolti, DOC – Nelle tue mani. Spollon ha vestito i panni del medico Riccardo Bonvengna e, grazie a questo ruolo, ha ampliato il suo seguito anche sui social network. Successivamente, è stato scelto come new entry nella serie tv Che Dio ci aiuti, giunta alla sua sesta stagione. In questo caso Pierpaolo ha interpretato il ruolo del terapeuta Emiliano Stiffi e ha avuto una relazione con Monica Giulietti, interpretata da Diana Del Bufalo.

fulminacci biografia

Filippo Utinacci Fulminacci

gaia gozzi biografia

Gaia Gozzi