Tommaso Zorzi biografia
Fonte Instagram
in

Tommaso Zorzi

La vita privata di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi è un influencer e personaggio televisivo italiano, nato a Milano il 2 aprile 1995. Protagonista del reality di MTV Riccanza, Zorzi è tra i più popolari rich kids d’Italia. Suo padre Lorenzo è amministratore delegato di importanti agenzie di comunicazione milanesi, mentre la madre, Armanda Frassinetti, lavora come dietista. La coppia ha, oltre a Tommaso, una figlia di nome Gaia, nata nel 1998.

Tommaso abita a Milano ma, negli anni dell’università, ha vissuto prima a Glasgow (in Scozia) e poi in una casa di famiglia a Londra, città in cui nel 2016 si è laureato in Economia e Business Management.

Sono svariate le amicizie che lo legano a personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, alcune precedenti alla sua notorietà, una tra tutte quella con l’attrice americana Lindsay Lohan. Allo stesso tempo, Zorzi non si tira indietro quando ha da dire la sua. Infatti, è capitato spesso al centro di battibecchi, come quello nato in seguito alle critiche che il milanese aveva mosso a Giulia De Lellis.

Sui social appare sempre in compagnia della sua inseparabile cagnolina, Gilda e del suo gatto, Priscilla (ma è un maschietto).

Le misure di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi pesa circa 75 chili per 1,90 metri di altezza.

View this post on Instagram

Ogni riccio un capriccio ??‍♀️

A post shared by Tommaso Zorzi (@tommasozorzi) on

Tatuaggi e significati di Tommaso Zorzi

Tommaso ha diversi tatuaggi sul corpo, alcuni dei quali molto particolari e originali. Eccone alcuni:

  • Sul gomito si è fatto scrivere oil (olio) e, sul ginocchio, milk (latte) con riferimento alle espressioni “olio di gomito” e “latte alle ginocchia”
  • Sul braccio destro: un pinguino, un elefante, una foglia di bambù, un fiore in stile mandala, un’ape e la Mano di Fatima.
  • Polso sinistro: una piccola croce
  • Sulle caviglie: si leggono rightleft  (rispettivamente “destra” e “sinistra”);
  • Sul piede sinistro: un teschio di ariete, suo segno zodiacale.
  • Su entrambi i piedi: la scritta “Genitore 1” nel destro e “Genitore 2” nel sinistro. Questo è sicuramente un riferimento politico verso Giorgia Meloni, che lui ha sempre criticato. In un discorso pubblico in lei aveva affermato la sua contrarietà a tale dicitura sui documenti dei minori di 14 anni, notizia tra l’altro strumentalizzata in quanto del tutto infondata. In quest’occasione Tommaso Zorzi aveva pubblicato un breve video, diventato in poco tempo virale, in cui si sente il discorso della politica remixato.

Gli amori di Tommaso Zorzi

Zorzi è dichiaratamente omosessuale. La prima persona a cui lo confidò fu Aurora Ramazzotti, con la quale ha un lungo e bel rapporto di amicizia, tanto che il gossip parlò di una storia d’amore tra i due, evidentemente smentita. A 18 anni, mentre era a Londra, fece invece coming out con i suoi genitori, via mail.

Ci sentimmo su Skype il giorno dopo e mi fecero capire che non fu esattamente un fulmine a ciel sereno. Penso che ogni genitore, in cuor suo, sappia se un figlio sia gay o meno.

L’unica sua relazione di cui si è parlato pubblicamente fu quella con il fotografo e video maker Iconize (Marco Ferrero). I due si sono frequentati nel corso del 2017 fino alla rottura ufficiale avvenuta all’inizio dell’anno successivo.

Inoltre, sempre nel 2017, Tommaso si ritrovò in una situazione spiacevole a causa di un ragazzo conosciuto non molto tempo prima a Milano: questo tentò di estorcergli dieci mila euro, minacciando di rendere pubblica una chat tra loro due da cui emergeva una relazione sentimentale. Zorzi avvertì i carabinieri e con loro organizzò una trappola che mise in manette l’estorsore.

A dicembre del 2019 l’influencer scatta una foto insieme a un ragazzo, Armando Condemi, designer milanese. Questo per far credere ai suoi fan di essersi fidanzato. Ha poi spiegato di aver scattato questa foto per altri motivi ma di essersi innamorato realmente di questo ragazzo. I due si frequentano per alcuni mesi, ma la storia non decolla.

Prima di entrare nella casa più spiata d’Italia, nel 2020, Zorzi avrebbe avuto un’altra frequentazione con un ragazzo di nome Kevin, ma terminata prima dell’inizio del Grande fratello vip.

Durante la sua permanenza nella Casa, Tommaso si avvicina molto a Francesco Oppini, infatuandosi di lui. Ma il sentimento non era ricambiato, anche se tra loro è nata una bella amicizia.

Dai primi mesi del 2021, Tommy si è fidanzato con Tommaso Stanzani, ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Si sono conosciuti a Bologna, dove viveva il ballerino. Nasce subito un’intesa sentimentale che prosegue per più di un anno. I due vanno anche a convivere a Milano e sui social sembrano molto affiatati. Ma a ottobre del 2022, dopo un periodo in cui si vociferava di una crisi tra i due, arriva la rottura definitiva. Nello stesso periodo esce sul web un video in cui Zorzi si trova in una discoteca e bacia un altro ragazzo.

Non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di entrambi. Dai rumors che circolano tra gli esperti del gossip, sembrerebbe che i due Tommy si siano lasciati per via di uno o più tradimenti, ma nonostante ciò sarebbero rimasti in buoni rapporti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

La carriera di Tommaso Zorzi

Sebbene il suo fosse un volto già noto sul web grazie ai suoi giri di amicizie, la carriera televisiva di Tommaso ha inizio nel 2016 con la partecipazione al reality Riccanza. Il programma, che gli da ancor più visibilità, racconta la quotidianità di alcuni giovani provenienti da famiglie altolocate (i cosiddetti rich kids) tra divertimento e lusso sfrenato. Il reality ha attirato su di sé non poche critiche: chi non ha colto il tono ironico, si è indignato davanti alla superficialità del tema. Tra questi il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che durante un duro intervento su Rai Tre si è scagliato contro i protagonisti e, in particolare, contro Tommy, con il quale si è scusato successivamente, in privato.

Le critiche mi feriscono ci rimango male, perché so quanto valgo e non merito di essere attaccato duramente anche se capisco che forse il mio ruolo televisivo mi esponga. Motivi per essere criticati ne ho sempre avuti, ma non mi fossilizzo, perché ho imparato che la gente è spesso cattiva e spesso lo è gratuitamente.

Dopo l’esperienza su MTV, lo vediamo in veste di inviato al Festival di Sanremo per conto de La Vita in Diretta, e ospite presso i vari salotti televisivi. Nel 2018 è tra i concorrenti del talent show Dance Dance Dance, in coppia con la sua amica Roberta Ruiu. Lo stesso anno lo vedremo partecipare alla settima edizione di Pechino Express, questa volta accompagnato da Paola Caruso (con la quale forma la squadra de I Ridanciani).

A settembre del 2020 Tommy Zorzi entra a far parte come concorrente del Grande fratello vip 5, vincendolo.  Qui si fa conoscere in tutta la sua simpatia, ironia e sensibilità e dimostra anche le sue doti da conduttore, con il format Tommaso Zorzi late show. All’interno della casa instaura alcuni legami di amicizia che dureranno anche negli anni successivi (come quello con Stefania Orlando e Francesco Oppini).

Una volta uscito dalla casa più spiata d’Italia, Tommaso inizia a pieno regime la sua carriera da conduttore e personaggio televisivo.

Dal 2021 è opinionista de L’isola dei famosi, ospite fisso del Maurizio Costanzo show e conduce Drag race Italia, il format in cui varie drag queen mostrano le loro doti d’intrattenimento.

Dal 2022 lo vediamo impegnato anche nella conduzione di Taylor made – chi ha la stoffa? e Questa è casa mia!

Parte del lavoro di Tommaso sono indubbiamente i social network: con i suoi 1,9 milioni di followers su Instagram (nel 2022), è da considerarsi un web influencer a tutti gli effetti.

Il conduttore e influencer milanese si è anche cimentato nella scrittura, pubblicando due romanzi: Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri (2020) e Parole per noi due (2022).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Zorzi (@tommasozorzi)

Written by Francesca

Luca Abete biografia

Luca Abete

Marianna De Micheli biografia

Marianna De Micheli