Maria Pia Calzone biografia
Fonte Facebook
in

Maria Pia Calzone

  • Nome d'arte: Maria Pia Calzone
  • Data di nascita: 10 ottobre 1967
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Laurea in Lettere
  • Luogo di nascita: Reino, Benevento
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 59 kg
  • Account social: Instagram Facebook

Le origini di Maria Pia Calzone

Maria Pia Calzone nasce nel piccolo paese di Reino, in provincia di Benevento, il 10 ottobre del 1967. Da adolescente ama praticare sport, specialmente basket. Studia all’Università L’Orientale di Napoli, laureandosi in Lettere. Decide successivamente di trasferirsi nella capitale per studiare cinema, e si diploma al Centro sperimentale di cinematografia. Roma diventa la sua città di adozione: qui inizia la sua gavetta.

L’amore nella vita di Maria Pia Calzone

L’uomo della vita di Maria Pia si chiama Gianluca, lavora nel settore della comunicazione ed è felicemente suo marito dal 2013. Già prima del matrimonio, celebrato con una cerimonia per pochi intimi, i due hanno avuto Gabriele. Maria Pia sostiene di essere una madre particolarmente apprensiva e di vivere gli eventi mondani con un pizzico di ansia. Il segreto del suo amore per Gianluca sta nel fatto che suo marito le è sempre stato accanto, anche nei momenti bui, quelli in cui l’attrice non riusciva a sfondare nel mondo del cinema.

L’aspetto di Maria Pia Calzone

Quando la Calzone recita in Gomorra ha quasi 50 anni, ma il suo aspetto sembra dimostrare di meno. La chiave della sua bellezza sta nell’utilizzo costante di creme per il viso, nell’aver sempre rinunciato al fumo e nell’attività fisica che pratica sin da bambina. Il basket però le ha procurato una protrusione discale e dolori al bacino, divenuti insopportabili dopo il parto. Ciò la porta ad operarsi, risolvendo definitivamente il problema. Si tiene in forma con una corretta alimentazione e con il Bikram Yoga, una disciplina indiana che consiste nella ripetizione di alcune posizioni mentre in sala ci sono 40º. Maria Pia dichiara in alcune interviste di aver fatto soltanto una volta ricorso al botulino, ma dopo il ritrovato successo televisivo decide di accettare il suo volto e le sue rughe, così come sono amate dai pubblico.

I successi di Maria Pia Calzone

Il debutto di Maria Pia risale al 1988, anno in cui recita una parte minore nel film Chiari di Luna di Lello Arena. Dopo una lunga gavetta che non le frutta il successo sperato, si ritrova a recitare nella serie Il Conte di Montecristo, al fianco di Gèrard Depardieu. Nel 2002 prende parte ad una pellicola statunitense, vestendo i panni della moglie del protagonista in Equilibrium.
Il vero successo arriva nel 2014, quando interpreta donna Imma Savastano, moglie del boss Pietro Savastano, nella famosa serie TV Gomorra. Solo l’anno dopo viene chiamata per recitare al fianco di Michele Placido, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti in Io che amo solo te, seguito da La Cena di Natale nel 2016. Successivamente è l’infermiera che fa perdere la testa a Carlo Verdone in Benedetta follia, poi un commissario in Napoli Velata, film di Ferzan Özpetek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federico Angelucci biografia

Federico Angelucci

Ilenia Pastorelli biografia

Ilenia Pastorelli