- Nome d'arte: Riku USM
- Soprannome: Riky
- Data di nascita: 17 settembre 1981 (giovedì)
- Età: 43 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Musicista
- Luogo di nascita: Cremona
- Altezza: 177 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Riccardo Nicoletti
Riccardo Nicoletti è un musicista e chitarrista italiano, noto per essere il compagno di Valentina Ferragni, sorella di Valentina e Chiara. È nato a Cremona il 17 settembre 1981 ed è pertanto del segno zodiacale della Vergine.
Una delle cose più importanti per Riccardo è la famiglia. Oltre a quella d’origine, di cui è molto legato alla figura materna, ama molto quella acquisita. Ha infatti un ottimo rapporto con i cognati Luca Vezil, fidanzato di Valentina Ferragni e il rapper Fedez, marito di Chiara. Inoltre, convive con Francesca e assieme a lei ha una cagnolina che ama immensamente, Gabriella Ferragni. Adora inoltre giocare con i nipotini Leone e Vittoria, figli di Chiara Ferragnie Fedez.
Il 21 giugno 2022 è diventato papà del suo primogenito Edoardo, che, come ha lui stesso ribadito sui social, ama immensamente tanto da non capacitarsi di come lui stesso e l’influencer lo abbiano potuto dare alla vita.
È appassionato di musica, infatti è membro di due band, gli Under Static Movement e i Rosco Dunn. Il suo nome d’arte è Riku USM. Dal suo profilo Instagram si evince anche che è amante dei viaggi, che condivide spesso, oltre che con amici e cognati, anche con la sua dolce metà Francesca; gli piace stare a contatto con la natura, andare al mare e leggere libri. Gli piace fare sport e tenersi in forma.
Le misure di Riccardo Nicoletti
Non si conoscono le misure esatte di Riccardo Nicoletti. È possibile però eventualmente fare una stima. Il compagno di Francesca Ferragni potrebbe essere alto 177 cm per un peso ideale di 75 kg. Possiede un fisico tonico e ben proporzionato con la sua altezza.
Tatuaggi e significati
Riccardo Nicoletti ha diversi tatuaggi visibili sul suo corpo. Tra cui:
- la figura di un cavallo sul bicipite destro
- una chitarra colorata cui è disegnata vicina una fiamma. Avvolta allo strumento c’è anche una fascia con una frase. Il tatuaggio molto probabilmente richiama la sua passione per la musica ed è situato nel bicipite sinistro
- il disegno colorato di Biancaneve a mezzo busto che mangia la mela avvelenata, nella parte esterna dell’avambraccio sinistro
- una parola “USM” in stampatello maiuscolo sul lato interno dell’avambraccio destro, che richiama il suo nome d’arte, Riku USM
- un cuore anatomico nella parte interna dell’avambraccio sinistro
- un disegno grande ma di difficile comprensione tramite le foto sul suo profilo Instagram sul braccio sinistro, nella parte posteriore
- il Big Ben che si estende per tutta la parte inferiore della gamba destra, sul lato esterno
- un disegno grande ma di difficile comprensione tramite le foto sul suo profilo Instagram sul polpaccio sinistro
Gli amori di Riccardo Nicoletti
Per quanto riguarda gli amori di Riccardo Nicoletti, la sua vita privata è piuttosto stabile. Il musicista è fidanzato dal 2009 con Francesca Ferragni, sorella di Chiara e Valentina. I due si sono conosciuti a Cremona e successivamente non si sono mai lasciati. Lui l’ha seguita anche a Milano, dove convive con lei.
Il 12 marzo 2022 Riccardo ha chiesto a Francesca di sposarlo mentre il 21 giugno 2022 sono diventati genitori di Edoardo, loro primogenito.
La carriera di Riccardo Nicoletti
Riccardo Nicoletti è noto al grande pubblico per essere il partner di Francesca Ferragni, tuttavia è attivo anche nel settore musicale. Dopo aver fatto diversi lavori, infatti, è diventato musicista di ben due gruppi rock: gli Under Static Movement e i Rosco Dunn.
È anche attivo nella società LPS Electromics, che si occupa di elettronica industriale, come responsabile organizzativo. Ha preso parte anche alla serie tv The Ferragnez, prodotta da Amazon Prime, insieme alla sua compagna e ai cognati.