Antonio Stash Fiordispino biografia
Fonte Instagram
in ,

Antonio Stash Fiordispino

La vita privata di Stash:

Antonio Stash Fiordispino, in arte Stash, nasce a Caserta il 7 luglio 1989 e cresce a Cardito. Frequenta le medie a Grosseto, dove vivono i suoi nonni e gli zii, ma torna a Napoli per le scuole superiori. Per esigenze lavorative, successivamente, si trasferisce a Milano e poi a Londra.

Suo padre possiede uno studio di registrazione a Napoli e Stash cresce con la passione per la musica. I suoi idoli sono Michael Jackson, i Pink Floyd, i Queen e Pino Daniele.

Le misure di Stash:

Il cantante è alto 1,88 cm e pesa circa 80 kg.

Tatuaggi e significati:

Stash ha diversi tatuaggi sul corpo, la maggior parte dedicati alla musica. Sull’avambraccio sinistro ha disegnato il volto di Michael Jackson durante il “Bad tour”. Su quello destro invece ha voluto raffigurare una rivisitazione della storica copertina di “The Dark Side of the Moon”, album dei Pink Floyd. Sul braccio destro ha un grande motivo floreale, mescolato a maschere e tribali

L’operazione:

A marzo 2017 Stash posta una foto in cui appare disteso su un letto d’ospedale e con una flebo al braccio. Il cantante viene ricoverato e operato per un’ernia.

La lite agli MTV Adwards:

I The Kolors sono stati protagonisti di un episodio pesantemente criticato. Durante gli Mtv Awards la band si esibisce nel suo brano “Me minus you”, ma Stash non sembra cantare come suo solito. Ad un certo punto si avvicina alla telecamera e sputa. Al termine della performance, Francesco Mandelli, il presentatore, tira fuori il loro premio ma, invece di ritirarlo, il cantante e il gruppo lasciano il palco. Mandelli rimane molto offeso e tra loro scoppia una lite. Stash si è poi scusato con i fans riguardo al suo comportamento.

Gli amori di Stash:

Nel 2017 Stash dichiara che la sua relazione con la giornalista di moda e design, Carmen Fiorentino, durata dieci anni, è finita. I due hanno capito di non essere più sereni insieme e la rottura è avvenuta in modo maturo e tranquillo.

Durante l’estate dello stesso anno si vocifera a proposito di un flirt tra il cantante e Ginevra Lambruschi, ex corteggiatrice di Marco Cartasegna a Uomini e Donne. I due si sarebbero incontrati i primi di febbraio in una nota discoteca di Milano e da lì avrebbero cominciato a frequentarsi.

A giugno del 2020 durante il programma Amici Speciali, Maria annuncia che il frontman dei The Kolors diventerà papà. Immediatamente sui social è scattata la ricerca alla futura mamma del bambino o della bambina ed è stata prontamente scoperta. Si tratta di Giulia Belmonte, giornalista pubblicista classe 1995.

La carriera di Stash:

Antonio Stash Fiordispino è il cantante e chitarrista del gruppo musicale The Kolors, formatosi a Napoli nel 2010. Gli altri membri della band sono suo fratello Alex Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni).

Nel 2010 cominciano a suonare nel locale “Le scimmie” di Milano e nel 2011 realizzano il loro primo inedito I Don’t Give a Funk. Aprono i concerti di alcuni artisti famosi, Paolo Nutini, Gossip e Hurts. Nel 2014 pubblicano il loro primo album I want.

Nel 2015 ottengono la popolarità quando vincono il reality show Amici di Maria De Filippi, contro il cantante Briga. Durante il programma hanno la possibilità di far conoscere i loro inediti e pubblicano il secondo album Out, quattro volte disco di platino in Italia. Del disco fa parte il singolo Everytime, diventato un tormentone grazie anche alla pubblicità della Vodafone, di cui è la colonna sonora.

Nel 2015 si esibiscono agli MTV Italian Awards e partecipano alla terza edizione dei Summer Festival, dove duettano con Elisa nel singolo Realize.

Nello stesso anno esce il singolo Why Don’t You Love Me e successivamente presentano il singolo Ok durante una puntata del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Nel 2017 esce il loro terzo album, You, di cui fa parte il singolo What Happened Last Night. 

Nel 2018 partecipano, per la prima volta, al Festival di Sanremo con una canzone in italiano, con il titolo Frida.

Written by Chiara Bondesan

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wanda Nara biografia

Wanda Nara

Annalisa Scarrone biografia

Annalisa Scarrone