- Nome d'arte: Antonio Calò
- Soprannome: Bungaro
- Data di nascita: 23 maggio 1964 (sabato)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Brindisi
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: https://www.tonybungaro.it/
La vita privata di Bungaro
Bungaro, pseudonimo di Antonio Calò, è nato a Brindisi il 23 maggio del 1964. Il nome d’arte Bungaro corrisponde al cognome della madre.
Tatuaggi e significati
Il cantautore non ha nessun tattoo.
Gli amori di Bungaro
Della vita privata di Bungaro non si conosce molto: l’autore è molto riservato.
La carriera di Bungaro
La carriera di Bungaro è iniziata nel 1988 con il Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con il brano Sarà forte. Ha partecipato altre volte: nel 1991 con E noi qui, insieme a Marco Conidi e Rosario Di Bella, nel 2004 con Guardastelle e nel 2018 con Imparare ad amarsi, in trio con Ornella Vanoni e Pacifico.
Durante tutta la sua carriera, Antonio ha pubblicato diversi album, tra cui L’attesa, Arte, Il valore del momento e Maredentro Live.
Inoltre vanta numerose collaborazioni con artisti importantissimi quali Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina, Kay McCarthy, Youssou N’Dour, Omar Sosa, Guinga, Ivan Lins, Gianni Morandi, Raf, Marco Mengoni, Neri Marcorè e Paola Cortellesi.
Per il cinema, invece, ha scritto le colonne sonore di alcuni film. Io no, Non avere paura, La matematica del gol, I bambini sanno, Mimmo Mimino e Mimì e Perfetti sconosciuti.
Ha vinto numerosi premi. Premio Lunezia, Ciak d’oro, Nastri d’argento e Premi della critica al Festival di Sanremo.