Alex Belli biografia
Fonte Instagram
in

Alex Belli

La vita privata di Alex Belli

Alessandro Gabelli, vero nome di Alex Belliè un modello e attore italiano nato a Parma il 22 dicembre 1982. Cresce insieme ai tre fratelli minori e ai genitori, che possiedono un allevamento di cavalli. Si diploma come geometra e frequenta il conservatorio, dove si perfeziona nello studio del pianoforte. Si trasferisce a Milano e inizia a lavorare come modello, carriera che lo porterà a girare per il mondo. Alex ottiene la popolarità quando recita nella soap opera Centovetrine.

Le misure di Alex Belli

L’attore è alto 1,88 cm e pesa 77 kg.

Gli amori di Alex Belli

Nel 2013 Alex Belli sposa la modella slovacca Katarina Raniakova, con cui era legato già da sei anni. Dopo quattro anni d’amore i due si separano. L’ex moglie viene invitata come ospite in diverse trasmissioni televisive e rilascia delle dichiarazioni riguardanti i motivi della loro separazione. Katarina sostiene che Alex l’abbia ripetutamente tradita, oltre che lasciarla sola per giorni senza darle alcuna spiegazione. L’attore, subito dopo la separazione, dichiara invece che Katarina è la donna della sua vita e di voler tornare insieme a lei.

Il loro amore era già stato messo alla prova nel 2015, quando Alex partecipa al reality show L’Isola dei Famosi e fa parlare di sé a causa del presunto flirt con Cristina Buccino, anche lei sull’isola. Nello stesso periodo inoltre, Noemi Addabbo confessa di essere stata per anni l’amante di Alex Belli, nonostante lui fosse legato a Katarina.

Dopo la fine del suo matrimonio, Alex ritrova l’amore con Mila Suarez, modella di origini marocchine, nota per aver partecipato a Uomini e Donne come corteggiatrice di Eugenio Colombo e al reality Temptation Island nel ruolo di tentatrice. La storia tra i due è durata un anno: dal 2017 al 2018.

In seguito alla fine della relazione con Mila, Alex si lega a Delia Duran, modella e attrice venezuelana. I due hanno lavorato insieme alla fiction Furore 2 ma la passione li ha travolti solo in un secondo momento.

Alex e Delia a Temptation Insland VIP

Entrambi sicuri che quella che stanno vivendo sia la storia d’amore della loro vita decidono di partecipare alla seconda edizione di Tempation Island VIP per mettere alla prova il loro amore.

Durante la permanenza nel villaggio, Delia si avvicina molto al single Riccardo e questo scatena l’ira di Alex che, durante un falò, decide di fare irruzione nel villaggio delle fidanzate ma viene prontamente fermato.
Nonostante ciò il falò di confronto finale di Alex e Delia si conclude nel migliore dei modi e i due tornano a casa insieme.

La carriera di Alex Belli

La carriera di Alex Belli comincia nel mondo della moda e sfila per diversi marchi famosi, come Armani, in tante città del mondo, tra cui Londra, Parigi e New York. Nel 2007 recita la parte del protagonista nello spettacolo teatrale La surprise de l’amour.

Nel 2010 avviene la svolta e il pubblico italiano lo conosce grazie al ruolo dell’affascinante ingegnere Jacopo Castelli nella soap opera Centovetrine, in cui recita fino al 2015. Nel 2012 partecipa all’ottava edizione di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci e l’anno seguente recita nel film Un’insolita vendemmia di Marco Bracco, accanto a molti colleghi della soap Centovetrine.

Nel 2015 è uno dei concorrenti dell’Isola dei famosi, dove arriva in semifinale, e nello stesso anno partecipa alle trasmissioni televisive Caduta libera! e Detto Fatto Night.

Nel 2017 è giudice nella seconda edizione del programma Selfie- Le cose cambiano e recita nella serie televisiva Sacrificio d’amore, con protagonisti Francesco Arca e Francesca Valtorta.

Nel 2018 recita nel musical Men in Italy: the musical fashion show.

Oltre a fare l’attore Alex Belli è anche un esperto fotografo. Possiede una propria attività – la Axb Studio – che crea campagne pubblicitarie per le aziende. Insieme ad Alex lavorano altre dodici persone.

Nel 2019, a programma già avviato, partecipa insieme alla fidanzata alla seconda edizione di Temptation Island Vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nicole Mazzocato biografia

Nicole Mazzocato

Valerio Staffelli biografia

Valerio Staffelli