- Nome d'arte: Brenda Lodigiani
- Data di nascita: 30 dicembre 1987 (mercoledì)
- Età: 36 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice, Conduttrice, Imitatrice
- Luogo di nascita: Sant'Angelo Lodigiano
- Altezza: 165 cm
- Peso: 54 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Brenda Lodigiani
Brenda Lodigiani nasce a Sant’Angelo Lodigiano il 30 dicembre 1987. È un’attrice e showgirl italiana che si è fatta conoscere grazie alle sue divertenti imitazioni di personaggi famosi, In particolare la vediamo nei panni di Orietta Berti, di Arisa e di Diletta Leotta.
Brenda studia fin da piccola danza classica e modern jazz e infatti la sua carriera inizia come ballerina, ma ben presto si cimenta nella recitazione e nell’imitazione.
Ama gli animali e in particolare i cani. Ne ha uno, un pastore tedesco, di nome Meg.
Non si conoscono dettagli sulla sua famiglia di origine, ma sul su profilo Instagram ha parlato della dolorosa perdita di suo padre, al quale era molto legata, sopraggiunta nel 2020 dopo una grave malattia.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Brenda Lodigiani
L’attrice e imitatrice è alta 1,65 metri e pesa circa 54 chili.
Tatuaggi e significati di Brenda Lodigiani
Brenda non sembra avere tatuaggi sul suo corpo.
Gli amori di Brenda Lodigiani
Brenda, nell’estate 2010, inizia una relazione con un ragazzo conosciuto all’MTV On the Road, del quale non si conosce il nome.
Si fidanza poi con il fotografo Federico Teoldi con il quale è sposata (non si conoscono dettagli a riguardo). Nel novembre 2017 diventa mamma della primogenita Olivia, mentre nel 2020 nasce il secondo figlio Tobia.
La carriera di Brenda Lodigiani
La prima comparsa di Brenda in televisione è come ballerina nel programma Central Station. Tra il 2005 e il 2008 invece la troviamo a condurre alcuni programmi per bambini su Disney Channel, tra cui Disney 365.
Nel 2008 Brenda cura i collegamenti con il Motor Show per Radio 101. Nello stesso periodo la ragazza partecipa a Scorie, dove si cimenta anche nell’imitazione, facendosi conoscere per la sua bravura nell’imitare Arisa. A fine 2009 la troviamo nella serie La villa di Lato.
Dal gennaio 2010 la Lodigiani è nel cast di Quelli che il calcio. Nello stesso anno conduce anche Traffic su Rai Radio2 e MTV Total Request Live On the Road. Ancora nel 2010 Brenda è nel cast di L’almanacco del Gene Gnocco.
Nell’estate 2011 conduce il Coca Cola Lip Dub. Nell’autunno dello stesso anno Brenda comincia a lavorare per Sky Uno nel programma Xtra Factor. Nel 2012 è l’inviata del Red Bull Flugtag. Dall’ottobre 2011 inoltre recita nella sitcom Via Messena 2.
Dal febbraio 2013 Brenda entra nel cast di Glob, dove lavora come imitatrice. Nel maggio dello stesso anno comincia a lavorare alla serie tv di La5 Bye bye Cinderella. A giugno recita in Un fidanzato per mia moglie; in luglio invece è impegnata in teatro con Il poeta e Mary.
Nel 2014 troviamo Brenda nuovamente nel cast di Glob. L’anno dopo la Lodigiani partecipa a Fuoriclasse 3. Nel 2016 è di nuovo a Quelli che il calcio, mentre l’anno successivo recita nella famosa sitcom Camera Cafè e partecipa a Rai dire Niùs. Brenda lavora anche alla sitcom Love Snack, nel 2018.
Nel mondo social si fa conoscere per le sue clip ne Il milanese imbruttito. Qui interpreta lo stereotipo di ragazza milanese tutta dedita al lavoro e ai soldi, che non ha mai tempo e voglia di pensare ad altro. Con lei, il classico milanese “imbruttito” è interpretato da Germano Lanzoni.
Tra il 2018 e il 2019 la Lodigiani partecipa come comica nel programma Mai dire talk, mentre nel 2020 è concorrente del programma condotto da Mara Maionchi, Nudi per la vita.
Nel mondo del cinema Brenda recita in altre pellicole: Italiano medio (2015), diretto e interpretato da Maccio Capatonda, Riso, amore e fantasia (2016), Si muore tutti democristiani (2018), Mollo tutto e apro un chiringuito (2021).
Nel 2023 partecipa alla terza edizione del divertente programma Lol: chi ride è fuori, condotto da Fedez. Le regole sono semplici: dieci comici chiusi in una stanza/teatro devono cercare di fare ridere i compagni. Chi cede alle risate viene eliminato. Insieme a lei partecipano anche Nino Frassica, Luca e Paolo, Marina Massironi ed Herbert Ballerina.
Visualizza questo post su Instagram