- Data di nascita: 16 novembre 1960 (mercoledì)
- Età: 64 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Ballerina, Personaggio televisivo
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.carolynsmith.it/
La vita privata di Carolyn Smith
Carolyn Smith è una ex danzatrice, insegnante di danza e coreografa nata a Glasgow il 16 novembre del 1960. È nota al pubblico italiano per la sua partecipazione, in veste di giudice, al programma televisivo Ballando con le stelle a fianco di Milly Carlucci.
Carolyn ha una grande passione per i cani, tanto che nel 2009 apre una sua linea di abbigliamento per cani, la “VIP BY MIKY”.
La giurata di Ballando con le stelle combatte dal 2015 la sua battaglia personale contro il tumore al seno, la stessa malattia che purtroppo ha ucciso sua sorella nel 2007.
È sposata dal 1997 con Ernestino Michielotto, ballerino, con il quale però non ha avuto figli.
La battaglia contro il cancro di Carolyn Smith
Nel 2015 Carolyn ha dichiarato di avere un tumore al seno. Dopo un importante ciclo di cure e un intervento chirurgico di mastectomia, il cancro sembrava essere sconfitto per sempre. Ma la Smith ha dichiarato a marzo 2018 di avere nuovamente un tumore identico a quello combattuto in passato. La sua battaglia continua ancora nel 2022, con molta grinta e coraggio, tra nuovi accertamenti e continue cure.
I tatuaggi di Carolyn Smith
Carolyn Smith ha 9 tattoo, ognuno di essi rappresenta una parte importante della sua vita. Quello che la rappresenta di più è inciso sul polso destro e lo considera un motto della sua vita: Believe in yourself. Don’t give up.
Sempre sullo stesso polso appare incisa anche una data: 16-11-18. Lei non ha mai dichiarato il significato di questa data, ma potrebbe essere legata alla sua personale battaglia contro il tumore al seno.
Un altro tatuaggio particolare è quello che lei stessa ha dichiarato di avere, ma che non ha mai mostrato. Il tattoo nascosto sarebbe una rosa, simbolo di forza e costanza, presente sul fondoschiena della coreografa.
Gli amori di Carolyn Smith
Carolyn si è sposata la prima volta nel 1982 con un misterioso uomo italiano, motivo per cui si trasferisce nel Bel Paese Ma il suo primo matrimonio finisce nel 1989.
Dopo la separazione conosce Ernestino Michielotto (Tino) alla fine degli anni ’80. In quegli anni Carolyn era insegnante di danza in Italia e lui era suo allievo. Ma la loro storia d’amore inizia anche a causa di un incidente “galeotto”. La Smith infatti un giorno finisce in un burrone con l’auto e, dato che aveva chiesto a Tino una mano con le carte della separazione dal marito, lui la raggiunge in ospedale. Da lì approfondiscono la loro conoscenza passando molto tempo insieme e, infine, innamorandosi l’uno dell’altra. Nel 1997 Carolyn e Tino si sposano. Seppure avrebbero tanto voluto, la coppia non ha figli.
La carriera di Carolyn Smith
Carolyn Smith ha iniziato a ballare danza classica all’età di 3/4 anni, fin da piccola si è anche dedicata allo sport praticando atletica leggere e ginnastica artistica. Nella ginnastica è arrivata addirittura in nazionale. Il successo arriva nella danza latino americana all’età di 15 anni, la Smith arrivò in finale ai campionati Europei, ai mondiali e al Grand Slam.
Da quel momento la carriera della Smith è inarrestabile e conquista successi sia da danzatrice che come insegnante. I suoi allievi sono tra i migliori al mondo.
Nonostante la sua carriera sia stata totalmente dedita alla danza, la Smith ha anche svolto anche alcuni lavori diversi durante la gioventù: ha fatto la commessa in una pasticceria, l’assicuratrice e la sarta.
Dopo la fine del suo primo matrimonio nel 1989, Carolyn fa ritorno a Londra e riprende a garaggiare, dopo un grave infortunio torna a dedicarsi esclusivamente all’insegnamento.
Nel 2017 scrive un libro legato alla sua battaglia contro il tumore al seno intitolato Ho ballato con uno sconosciuto.
Dal 2007 entra nel mondo televisivo come presidente di giuria del programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.