- Soprannome: Re Magno
- Data di nascita: 2 febbraio 1982 (martedì)
- Età: 42 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Nuotatore, Showman
- Titolo di studio: Geometra
- Luogo di nascita: Pesaro
- Altezza: 187 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.filippomagnini.it/
La vita privata di Filippo Magnini
Filippo Magnini è un nuotatore, il migliore stileliberista italiano soprattutto nei 100 mt. Nasce a Pesaro il 2 febbraio del 1982, da mamma Silvia e papà Gabriele. Ha una sorella Laura con cui ha un rapporto speciale ed un nipote, Paride. Loro sono le due persone più importanti della sua vita, così ha affermato in diverse interviste.
Nel 2017 decide di abbandonare l’attività agonistica sperando di avere più tempo anche per loro, invece deve lasciare Verona (dove viveva con Federica Pellegrini) e si trasferisce a Roma. Da bambino pratica pattinaggio, basket, calcio e tennis; essendo magro gli consigliano di iniziare il nuoto per irrobustirsi e da lì una carriera tutta in salita. Si diploma come geometra, decide di interrompere gli studi e di dedicarsi a questa passione e lavoro.
Le misure di Filippo Magnini
Filippo Magnini è alto 1,87 metri e pesa 80 kg.
Tatuaggi e significati di Filippo Magnini
Filippo Magnini ha una corona tatuata nell’avanbraccio con il suo segno zodiacale, l’acquario. A distanza di otto anni anche il papà Gabriele ha deciso di farsi lo stesso tatuaggio. Si tratterebbe si una scommessa tra loro. A fine aprile 2018 ha deciso di tatuarsi, sull’avambraccio destro, un leone e una leonessa in onore del suo rapporto con la fidanzata Giorgia Palmas, dopo meno di un mese dalla prima dichiarazione pubblica insieme.
Sulla coscia della gamba destra Magnini ha tatuato la scritta “Lottare“, probabilmente legata al suo motto di vita.
Gli amori di Filippo Magnini
La fidanzata storica del nuotatore è stata la collega Federica Pellegrini. Una storia che ha fatto innamorare anche coloro che non seguivano lo sport, diventando un must della cronaca rosa. Un’amore durato quasi sei anni tra separazioni e ritorni di fiamma tra il 2011 e il 2017. È stata la ragazza a prendere la decisione di rompere il fidanzamento e Filippo Magnini ha ripetutamente ammesso di aver sofferto molto.
Dopo di lei ci sono state altre donne nella sua vita. Sembra esserci stato un flirt con la showgirl Giulia Salemi durante una crisi con Federica Pellegrini, anche se entrambi hanno smentito il fatto.
Nell’estate del 2017 ha fatto discutere la sua amicizia con Giorgia Gabriele, ex fidanzata di Gianluca Vacchi, di cui secondo il gossip si sarebbe invaghito ma con cui sembra non aver mai avuto una relazione.
Il secondo grande amore di Filippo arriva nel 2018: è Giorgia Palmas a conquistare il suo cuore. Di lei ha ammesso di amare la simpatia, il viso e le curve del fisico statuario della compagna.
I due innamorati si sposano prima in comune, il 12 maggio 2021 e successivamente in chiesa, con una grande festa sul Lago di Como, il 14 maggio 2022.
Il 25 settembre 2020 nasce la figlia della coppia, Mia. Su Instagram Filippo ha annunciato l’arrivo della sua piccola con queste parole:
Ecco la mia famiglia . Non ho parole per descrivere l’attimo in cui ho appreso che sarei diventato padre. Ti scorre tutto davanti agli occhi in maniera confusionaria, un mix di sensazioni uniche che si accavallano tra loro, felicità, gioia, amore, adrenalina. Poi per un attimo si ferma tutto ed il caos diventa equilibrio. Una sensazione di calore mi ha avvolto e ho capito il senso della vita. Grazie Amore mio
La moglie Giorgia Palmas ha già una figlia avuta con l’ex calciatore Bombardini, di nome Sofia. Con lei ha costruito un bel rapporto ed è molto affezionato.
La carriera di Filippo Magnini
Nel 2005 e nel 2007 è stato campione mondiale nei 100 mt stile libero. Ha vinto diciassette ori europei e due titoli mondiali. Nel dicembre 2017 comunica di aver preso la decisione di lasciare l’attività agonistica.
Ma Magnini non si è occupato soltanto del nuoto. Lo vediamo anche in televisione in vari programmi. La prima esperienza in tv l’ha avuta come inviato per L’isola dei famosi 6, nel 2008.
Successivamente, nel 2017 ha gareggiato nel programma televisivo Masterchef Celebrity in una puntata speciale insieme alla sorella Laura. Nel 2022 partecipa come concorrente ad Avanti un altro! Pure di sera e nel programma Alessandro Borghese – Celebrity Chef. Nello stesso anno debutta come conduttore nel programma Per me ed è giudice in Non sono una signora, insieme a Cristina D’Avena, Mara Maionchi e a Sabrina Salerno.
Ha anche qualche esperienza di recitazione nella mini serie Come un delfino, con Raoul Bova e nel docu-film Ultima gara.