Gabriele Cirilli biografia
Fonte Instagram
in

Gabriele Cirilli

La vita privata di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è un attore e comico nato a Sulmona (L’Aquila) il 12 giugno 1967, sotto il segno del Cancro. Il papà Gabriele, marmista, è morto nel 1992. La mamma Augusta, venuta a mancare nel 2018, era di origini emiliane. E’ il secondo di tre figli: un fratello è avvocato, l’altro agente di polizia penitenziaria. Si è diplomato al Liceo Classico e spesso ha discusso con il papà che sognava per lui una carriera universitaria per avere un futuro sicuro.

Dal 1993 è sposato con il suo grande amore Maria con la quale ha avuto un figlio, Mattia (2001).

Si è diplomato alla scuola di recitazione di Gigi Proietti, dove ha conosciuto quelli che sono ancora oggi suoi grandi amici: Flavio Insinna ed Enrico Brignano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Cirilli (@gabricirilli)

La depressione di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli ha sofferto di depressione in seguito ad alcuni problemi economici. Dopo il fallimento della ditta di marmi del padre, quando lui era solo un giovane ragazzo, la famiglia si trovò in una grave situazione, con i creditori alle porte. Gabriele iniziò a lavorare per aiutare economicamente, fece lo scaricatore di casse al mercato e il cameriere.

Molti sacrifici che, però, non bastarono. La casa della famiglia Cirilli venne messa all’asta. Il comico riuscì a riprendersi da questo periodo grazie all’amore della famiglia, della fidanzata (oggi sua moglie) e al supporto degli amici più cari.

Ma un altro periodo della sua vita lo ha visto soffrire di depressione. Non si conosce precisamente quale sia questo periodo, ma a quanto sembra si tratta di alti e bassi dal punto di vista della carriera che lo hanno portato a soffrirne. Anche qui la moglie Maria è stata l’appoggio fondamentale per riuscire a risollevarsi.

Le misure di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è alto 1,69 metri e pesa circa 74 kg.

Tatuaggi e significati di Gabriele Cirilli

Il comico non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Gabriele Cirilli

La grande (e probabilmente unica) storia d’amore di Gabriele Cirilli è quella con Maria. I due si conoscono da quando sono adolescenti poiché frequentavano lo stesso liceo. Un colpo di fulmine che li ha fatti innamorare e non lasciare più. Maria è stata al suo fianco nei momenti più difficili, prestandogli anche i soldi per pagare una camera in affitto all’inizio della sua carriera e rinunciando alla sua iniziale professione di farmacista per seguire Gabriele.

I due innamorati si sono sposati nel 1993 e hanno un figlio, Mattia, nato nel 2001.

La carriera di Gabriele Cirilli

Dopo il diploma al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche a Roma, Gabriele Cirili inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Nel 1986 è concorrente a Il gioco delle coppie, ma il debutto vero e proprio arriva con Seven Show dove interpreta il maestro d’orchestra.

Zelig gli regala il successo nazionale e l’affetto del pubblico tra il 2003 e il 2007. Nel 2007 partecipa a Ballando con le stelle, mentre due anni dopo è Dante Piccione in Un medico in Famiglia. Nel 2012 inizia il sodalizio con Tale e quale show: dopo essere stato tra i concorrenti, è il protagonista delle Mission Impossible che gli vengono affidate dal conduttore Carlo Conti. Si mette alla prova garantendo risate al pubblico ed interpretando personaggi come Al Bano e Romina oppure Orietta Berti passando per la temuta prova degli Abba. Tornerà a Tale e quale show anche nel 2020 e nel 2022.

Nel 2015 torna a calcare i palcoscenici della comicità partecipando a Colorado e nel 2016 conduce Eccezionale Veramente, talent per comici su La7. Pubblica anche libri come Chi è Tatiana?!? (Tormentone che l’ha reso famoso) o Ciao Papà.

Nel 2022, oltre a tornare sul palco di Tale e quale show, partecipa anche al programma Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci.

 

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michele Criscitiello biografia

Michele Criscitiello

Giorgia Rossi biografia

Giorgia Rossi