Gabriele Cirilli biografia
Fonte Instagram
in

Gabriele Cirilli

La vita privata di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli è un attore e comico nato a Sulmona (L’Aquila) il 12 giugno 1967, sotto il segno del Cancro. Il papà Gabriele, marmista, è morto nel 1992. La mamma, Augusta, è di origini emiliane. E’ il secondo di tre figli: un fratello è avvocato, l’altro agente di polizia penitenziaria. Si è diplomato al Liceo Classico e spesso ha discusso con il papà che sognava per lui una carriera universitaria per avere un futuro sicuro.

Dal 1993 è sposato con Maria ed hanno un figlio, Mattia (2001).

Le misure

Gabriele Cirilli è alto 1.69 metri e pesa circa 74 kg.

La depressione di Gabriele Cirilli

Gabriele Cirilli ha sofferto di depressione in seguito ad alcuni problemi economici. Dopo il fallimento della ditta di marmi del padre, quando lui era un ragazzo, la famiglia si trovò in una grave situazione, con i creditori alle porte. Gabriele iniziò a lavorare per aiutare economicamente, fece lo scaricatore di casse al mercato o il cameriere. Molti sacrifici che, però, non bastarono. La casa della famiglia Cirilli venne messa all’asta. Il comico riuscì a riprendersi da questo periodo grazie all’amore della famiglia, della fidanzata ed il supporto degli amici.

Gli amori di Gabriele

Dal 1993, Gabriele Cirilli è sposato con Maria. I due si conoscono da quando sono adolescenti poiché frequentavano lo stesso liceo. Un colpo di fulmine che li ha fatti innamorare e non lasciare più. Maria è stata al suo fianco nei momenti più difficili, prestandogli i soldi per pagare una camera in affitto all’inizio della sua carriera. Hanno un figlio, Mattia, nato nel 2001 che sogna di diventare ricercatore.

La carriera di Cirilli

Dopo il diploma al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche a Roma, Gabriele Cirilli inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Nel 1986 è concorrente a Il gioco delle coppie, ma il debutto vero e proprio arriva con Seven Show dove interpreta il maestro d’orchestra.

Zelig gli regala il successo nazionale e l’affetto del pubblico. Nel 2007 partecipa a Ballando con le stelle, mentre due anni dopo è Dante Piccione in Un medico in Famiglia. Nel 2012 inizia il sodalizio con Tale e quale show: dopo essere stato tra i concorrenti, è il protagonista delle Mission Impossible che gli vengono affidate dal conduttore Carlo Conti. Si mette alla prova garantendo risate al pubblico ed interpretando personaggi come Al Bano e Romina oppure Orietta Berti passando per la temuta prova degli Abba.

Conduce Eccezionale Veramente, talent per comici su La7 e dal 2017 La nuova edicola su Tv8. Pubblica anche libri come Chi è Tatiana?!? (Tormentone che l’ha reso famoso) o Ciao Papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Michele Criscitiello biografia

Michele Criscitiello

Giorgia Rossi biografia

Giorgia Rossi