Giuseppe Vessicchio biografia
Fonte Instagram
in

Giuseppe Vessicchio

La vita privata di Giuseppe Vessicchio

Giuseppe Vessicchio, conosciuto con il diminutivo di Peppe o Beppe, è un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore -soprattutto nell’ambito della musica leggera e della televisione- nato a Napoli il 17 marzo del 1956.

Peppe è molto legato alla sua barba, che cura sua moglie e che non taglierebbe per nessuna ragione al mondo. Inoltre, quando può si diverte a cucinare.

Le misure di Giuseppe Vessicchio

Il direttore d’orchestra è alto 182 centimetri e pesa 80 chili.

Il tormentone

Il musicista è conosciuto in televisione anche per il vero e proprio tormentone che ha scatenato e che si è ripetuto negli anni. Dopo la frase Dirige l’orchestra il maestro Peppe Vessicchio il boato del pubblico è immediato.

Tatuaggi e significati

Beppe non ha nessun tatuaggio sul corpo.

Gli amori di Giuseppe Vessicchio

Vessicchio è sposato con Enrica dal 1989, ma i due si sono fidanzati quando lui aveva 21 anni. Da questo matrimonio è nata una figlia, Alessia, che ha regalato ai nonni una nipotina.

La carriera di Giuseppe Vessicchio

Giuseppe si è avvicinato al mondo della musica da giovane, realizzando dischi per cantanti come Bennato, Sastri, Gagliardi, Buonocore e Di Capri e successivamente ha collaborato con Gino Paoli, aiutandolo nella scrittura di Ti lascio una canzone, Cosa farò da grande e Coppi.

Dal 1990 è stato una delle più grandi presenze al Festival di Sanremo. Ha vinto 3 volte il premio come miglior arrangiatore e 4 quello come direttore d’orchestra.

Inoltre, ha lavorato anche nel talent Amici di Maria De Filippi, nel ruolo insegnante e direttore artistico.

Durante la sua carriera ha arrangiato brani di artisti quali Valerio Scanu, Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Zucchero, Elio e le storie tese, Ornella Vanoni, Ron, Max Gazzè e Ivana Spagna.

Nel 2017 ha anche pubblicato La musica fa crescere i pomodori, un saggio pop autobiografico.

Giovanni Veronesi biografia

Giovanni Veronesi

David Beckham biografia

David Beckham