Guillermo Mariotto biografia
Fonte Instagram
in ,

Guillermo Mariotto

La vita privata di Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto nasce a Caracas il 26 gennaio 1966, da madre venezuelana e padre italiano. Da molti anni vive a Roma. E’ uno stilista, sin dal 2010 direttore creativo della maison di moda Gattinoni ed un personaggio televisivo, noto al grande pubblico nelle vesti di giurato in Ballando con le stelle, programma di Milly Carlucci.

L’arte e la religione di Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è un grande esperto di arte, colore e manualità, che molto spesso unisce al suo amore e alla sua curiosità sul tema religioso. La prima cosa che visita una volta giunto in Italia è, infatti, il santuario di San Francesco D’Assisi.

Le religioni sono legate al mio lavoro, fare vestiti da sposa in tutto il mondo mi porta a conoscere e vivere le varie culture, dall’India all’Arabia Saudita.

In una sfilata dell’ aprile 2008 a tema “La Pace è di Moda” lo stilista presenta una linea griffata Gattinoni, come omaggio alle grandi religioni monoteiste del mondo: Ebraismo, Islam e Cristianesimo.

Tatuaggi e significati

Guillermo Mariotto non ha tatuaggi.

Gli amori di Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è estremamente riservato riguardo alla sua vita privata, di cui non si sa praticamente niente. Se però riguardo al suo cuore non ci è dato sapere nulla, possiamo capire di più riguardo alla sua idea dell’ amore. Infatti, in occasione del matrimonio del nipote rilascia un intervista alla Gazzetta del mezzogiorno in tema di unioni civili.

Credo che l’amore non abbia confini: tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, hanno gli stessi diritti. L’amore è un diritto irrinunciabile, non puo’ essere negato.

La carriera di Guillermo Mariotto

Mariotto studia a San Francisco e si diploma al California College of Arts and Craft. Successivamente intraprende un viaggio in Europa, e visita Parigi, Londra e Milano, entrando in contatto con il mondo della moda.

In Italia infatti collabora con Krizia e Dolce&Gabbana, ma la svolta artistica arriva grazie a Fernanda Gattinoni, che lo porta a lavorare nella storica maison d’ alta moda. Dal 2010 è il Direttore Creativo della linea pret-à-porter di Gattinoni.

In tv è conosciuto grazie al ruolo di giurato nei programmi di Milly Carlucci. Dal 2005 è una presenza fissa nella furia di Ballando con le Stelle e grazie al suo carattere estroso ed estroverso ha conquistato il grande pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gabriella Pession biografia

Gabriella Pession

Natalia Titova biografia

Natalia Titova