- Soprannome: Corba
- Data di nascita: 13 aprile 1996 (sabato)
- Età: 28 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Operaio
- Titolo di studio: Licenza media
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 189 cm
- Peso: 89 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Lorenzo Riccardi
Lorenzo Riccardi,soprannominato Cobra, è un operaio e lavora con suo padre nell’officina di auto. A renderlo noto è la sua partecipazione (per ben tre volte) a Uomini e Donne, sia come corteggiatore che come tronista.
Egli nasce il 13 aprile 1996 a Milano ma ha origini pugliesi, infatti qualche frase in dialetto è venuta fuori durante le puntate del programma di Maria De Filippi.
È molto legato alla sua famiglia e sogna di costruirne una propria. Sua mamma è insegnante e suo padre è titolare dell’autofficina. Lorenzo ha una sorella più piccola di nome Sofia (classe 1999) alla quale è molto legato.
Nella vita di Riccardi c’è un’altra persona molto importante: sua nonna Anna. Tiene molto a lei e spesso dormono anche insieme.
La seconda esperienza televisiva non gli ha permesso di trovare l’amore ma ha trovato dei grandi amici come Nicolò Ferrari, Marta Pasqualato, Marianna Acierno, ecc…
Le misure di Lorenzo Riccardi
Lorenzo è alto 189 centimetri e pesa circa 87 Kg. Si allena in palestra anche se non è molto costante. Nonostante questo tiene molto al suo aspetto estetico, in particolare ai capelli e alla barba, infatti va quasi ogni settimana al parrucchiere.
I tatuaggi
Lorenzo Riccardi ha molti tatuaggi sparsi per le braccia tra i quali:
- La rondine è stato uno dei suoi primi tatuaggi sul braccio sinistro;
- Il numero 73 racchiuso tra due rami di alloro;
- La scritta COBRA: rappresenta il suo soprannome. Su di essa è disegnata una parte di Mondo;
- La scritta Bla Bla: sta a significare che tutto quello che la gente dice a lui non interessa;
- Il due di picche seguito dalla Regia di cuori: è relativo al suo percorso con Sara Affi Fella;
- Insieme ad alcuni membri della sua famiglia ha tatuato la scritta Sangue, che indica il loro legame;
- Il numero 13;
- Il numero 1 racchiuso in una staffa di cavallo;
- La scritta perfectly/imperfect è stato il primo di una lunga serie fatto durante la sua seconda esperienza televisiva. Pare rappresenti il suo modo di essere, perfetto nella sua imperfezione;
- Tra i tanti tatuaggi, quello ritenuto da Lorenzo il più importante è la scritta Sister (sorella) dedicato appunto alla sorella Sofia;
- Il trono, è relativo alla sua esperienza da tronista;
- La scritta “Si/No” all’interno di due quadrati come i bigliettini inviati a scuola tra due ipotetici fidanzati;
- La scritta “LO” accompagnata da un calice; la sillaba “VE” è tatuata sul braccio di Claudia. Questo è un tatuaggio che i due fidanzati hanno fatto insieme a marzo del 2019;
- Un tatuaggio che copre tutte la schiena, molto simile a quello di Andrea Cerioli, tanto da portare a numerose critiche.
Gli amori di Lorenzo Riccardi
I flirt di Lorenzo Riccardi sono molti ma mai niente di serio. Per alcuni mesi, ad esempio, è stato fidanzato con la modella torinese Alessandra Pepe.
Nel 2016 intraprende una relazione con Nicole Biondi; la relazione viene scoperta da Ludovica Valli che lo elimina.
Dopo un po’ Lorenzo torna nuovamente single e a novembre del 2017 si presenta nuovamente a Uomini e Donne. Qui mostra di avere le idee un po’ confuse ed esce sia con Sara Affi Fella che con Nilufar Addati. Si dichiara prima per quest’ultima, poi esce in esterna con Sara e scatta il bacio. Nonostante questo continua a dichiararsi interessato ad entrambe, fino alla decisione finale di corteggiare solo l’Affi Fella. Purtroppo, però, non viene scelto e a malincuore butta giù il rospo.
A settembre del 2018 siede sulla famosa sedia rossa pronto ad innamorarsi nuovamente. A febbraio del 2019 sceglie Claudia Dionigi preferendola a Giulia Cavaglià. La coppia festeggia la risposta affermativa dell’ex corteggiatrice con parenti e amici al famoso Castello.
Ad aprile del 2019, durante una puntata di Uomini e Donne, dichiarano di aver preso casa insieme a Latina.
La carriera di Lorenzo Riccardi
Lorenzo Riccardi inizia a lavorare nell’officina di auto di suo padre quando è ancora minorenne, infatti abbandona gli studi fermandosi ai primi anni di scuole superiori.
Questo è il suo lavoro principale e del quale ne va molto fiero. La sua prima partecipazione a Uomini e Donne nel 2016 in qualità di corteggiatore di Ludovica Valli, lo rende noto e i followers su Instagram iniziano ad aumentare.
A novembre del 2017 si presenta nuovamente al programma pomeridiano di Canale 5 sempre in qualità di corteggiatore. Purtroppo, alla scelta finale, viene scartato da Sara Affi Fella ma questa esperienza gli regala un ulteriore successo.
Finita la trasmissione televisiva, infatti, entra a far parte dell’agenzia di Daniele De Falco.
Insieme al suo negozio di fiducia ha lanciato la linea COBRA, firmando magliette e pantaloncini estivi con il suo soprannome.
Molto amato dal pubblico, Lorenzo Riccardi a settembre del 2018 diventa uno dei tronisti di Uomini e Donne.