- Data di nascita: 22 giugno 1993 (martedì)
- Età: 31 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Calciatore
- Luogo di nascita: Biberach an der Riß
- Altezza: 187 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Loris
Loris Karius è un portiere tedesco nato a Biberach an der Riß il 22 giugno del 1993.
La finale di Champions League 2018
Loris Karius verrà probabilmente ricordato per i due clamorosi errori durante la finale di Champions Legue tra il suo Liverpool e il Real Madrid. Le squadre si trovavano sullo 0 a 0, rimettendo la palla con le mani la consegnò nei piedi di Benzema. Dopo pochi minuti arriva il pareggio del Liverpool. Il Real Madrid si riportò nuovamente in vantaggio grazie ad una splendida rovesciata di Bale. Il Liverpool stava combattendo per recuperare il 2-1, ma una papera colossale di Karius consegnava il prestigioso trofeo nelle mani del Real Madrid.
Dopo la partita nessuno compagno di squadrà è andato a consolarlo, dopo le sue scuse in lacrime i tifosi della curva del Liverpool sembrano averlo perdonato. Una esperienza durissima che difficilmente verrà dimenticata dal portiere e che potrebbe rovinare per sempre la carriera del portiere.
A quanto pare, però, la performance negativa dell’estremo difensore non sarebbe totalmente colpa sua. Durante il match, infatti, pare che Kraus abbia subito una commozione cerebrale durante lo scontro con Sergio Ramos, nel corso del secondo tempo. A rivelarlo è un medico specializzato in questi traumi che afferma come tale deficit possa avere inciso sulla sua prestazione.
Le misure
Loris Karius è alto 187 cm e pesa 75 Kg. Ha un fisico molto atletico ed una rapidità che gli consente di essere molto efficace nelle uscite e nel parare i calci di rigore.
Gli amori
Loris Karius è considerato un Sex Symbol, a lui sono stati attributi moltissimi flirt. L’ultima notizia riguardante la sua vita sentimentale è un “avvistamento” insieme alla bellissima modella Ianthe Rose.
La carriera
Loris Karius è cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda ed in seguito nella primavera del Machester City. Nel 2012 firma un contratto con il Magonza e nello stesso anno diventa il portiere più giovane della storia della Bundesliga, esordisce in fatti all’età di 19 anni, 5 mesi e 9 giorni.
Nel 2016 viene acquistato dal Liverpool, fortemente voluto dall’allenatore tedesco Klopp. Dopo un inizio da titolare deve cedere il posto al secondo portiere Mignolet per via delle sue numerose “papere”.