- Data di nascita: 8 agosto 1988 (lunedì)
- Età: 36 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Modella
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Slatina
- Altezza: 180 cm
- Peso: 60 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://madalinagheneaofficial.com/
La vita privata di Madalina Ghenea
Madalina Ghenea è una modella nata il 08 agosto 1988, sotto il segno del Leone, a Slatina (Romania) con il nome di Madalina Diana Ghenea. È cresciuta con papà Dumitru e mamma Constanta, fino alla decisione di trasferirsi in Italia per realizzare i suoi sogni. Ha una figlia, Charlotte (2017), avuta dal fidanzato Matei Stratan.
Le misure
Madalina Ghenea è alta 1.80 metri e pesa circa 60 kg.
Gli amori di Madalina
In passato, Madalina Ghenea è stata legata al calciatore Kevin Prince Boateng (conosciuto a Dubai), agli attori Gerard Butler (2012-2013) e Michael Fassbender (2013-2014). Inoltre, ha avuto dei flirt con lo stilista Philippe Plein ed il calciatore Marco Borriello.
Dal marzo 2016 a novembre del 2017 è stata fidanzata con Matei Stratan, imprenditore rumeno, che l’ha resa mamma di Charlotte, nata a Bucarest il 04 aprile 2017. I due si sono conosciuti nella capitale rumena tramite amici in comune e per entrambi è stato un vero colpo di fulmine.
La coppia sognava il matrimonio ma, come spesso accade, si è sciolta prima di raggiungere l’altare.
Dopo circa un anno la Ghenea volta pagina e pare stia iniziando una convivenza con Leonardo Del Vecchio, sette anni più piccolo di lei.
La carriera della Ghenea
Fin dalla più tenera età, Madalina Ghenea studia danza classica e pianoforte, fino ai 15 anni quando debutta come modella e decide, poi, di lasciare la sua Romania per trasferirsi in Italia, precisamente a Milano, dove per mantenersi lavora come cameriera e continua a studiare.
Nel 2007 è la protagonista del videoclip Il tempo tra di noi, canzone di Eros Ramazzotti. Il successo arriva nel 2010 con lo spot televisivo di 3 Italia, al fianco di Raoul Bova e Teresa Mannino per diventare, a novembre dello stesso anno, testimonial della compagnia telefonica. Nel 2011 partecipa a Ballando con le stelle, in coppia con Simone di Pasquale, e debutta come attrice in I soliti idioti – Il film.
Nel 2014 veste i panni di Dorotea Malatesta nella serie tv I Borgia. Nel 2014 interpreta Miss Universo nel film Youth – La giovinezza. Nel 2016 conduce il Festival di Sanremo con Carlo Conti, Gabriel Garko e Virginia Raffaele. Prende parte a Zoolander 2 e Smitten! e continua a posare come modella dedicandosi, però, principalmente al ruolo di mamma.
Nel 2018 è protagonista del film All you ever wished for.