- Nome d'arte: Adua Del Vesco
- Data di nascita: 26 novembre 1994 (sabato)
- Età: 29 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attrice
- Luogo di nascita: Messina
- Altezza: 173 cm
- Peso: 57 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Adua Del Vesco
Rosalinda Cannavò, conosciuta al pubblico con il nome d’arte Adua Del Vesco, nasce a Messina il 26 novembre 1994. Rosalinda ha un rapporto molto stretto con i genitori: il padre è macellaio e la madre casalinga. Ha anche una sorella di nome Francesca, con la quale ha 8 anni di differenza. Le due sorelle appaiono molto diverse tra loro, fisicamente e caratterialmente, ma sono estremamente legate. Adua trascorre interamente la sua infanzia a Messina con la famiglia.
Poi si trasferisce a Roma per inseguire il sogno di diventare attrice. Rosalinda ha sempre voluto diventare attrice sin da quando aveva sedici anni, tanto che al liceo studia recitazione e dizione.
Adua Del Vesco è fidanzata dal 2020 con Andrea Zenga, figlio del noto ex calciatore Walter Zenga. I due si sono conosciuti in occasione della loro partecipazione al Grande fratello vip.
L’attrice siciliana è una grande amante dei cani: ne ha ben 3.
Le misure di Adua Del Vesco
Rosalinda è alta 1,73 m per 57 kg di peso.
Adua Del Vesco e l’anoressia
Adua Del Vesco ha sofferto di anoressia, come raccontato da lei stessa a Verissimo.
Sono arrivata a pesare 32-34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro
L’attrice si è rivolta ai suoi genitori e a un centro specializzato per guarire dalla malattia.
Cercavo una perfezione estetica che non esiste e che mi stava portando alla morte. Poi, ero molto insicura e volevo assomigliare a molte ragazze che si vedono sui social, che sono tremendamente magre ma non sono sane. Questa malattia ti cambia tantissimo e ti fa diventare una persona che non sei. Ero priva di sentimenti: se vedevo mia madre piangere non provavo niente, ero diventata egoista e mi interessava solo di me stessa. Però questa esperienza mi ha reso una donna più forte e matura
Tatuaggi e significati di Adua Del Vesco
Rosalinda non ha tatuaggi visibili sul suo corpo.
Gli amori di Adua Del Vesco
Rosalinda appare sulle copertine con Gabriel Garko dal 2015 al 2018. Successivamente i due hanno dichiarato che la loro relazione era stata costruita a tavolino per alcune logiche dello spettacolo. Allo stesso modo, precedentemente è stata fintamente fidanzata anche con Massimiliano Morra dal 2013 al 2015.
In realtà, Adua ha avuto una lunga relazione reale con un ragazzo siciliano, Giuliano Condorelli, durata per ben 14 anni. A svelare per primo la realtà dei fatti è stato Garko, durante una puntata del Grande fratello vip, nell’edizione in cui Rosalinda era in casa. In quest’occasione ha fatto coming out.
La mia famiglia e il mio ex fidanzato sapevano fosse tutto finto. Dovevo stare molto attenta. In quegli anni non ho vissuto, mi sono lasciata vivere. Interpretavo un personaggio che mi era stato dato. Quando Gabriel Garko è entrato nella casa del Grande Fratello Vip e ha raccontato tutta la verità, mi sono sentita libera: è stato il regalo più bello che mi potesse fare.
Durante la partecipazione come concorrente al Grande fratello vip nel 2020, Rosalinda conosce Andrea Zenga, figlio dell’ex calciatore Walter Zenga e tra i due nasce un reciproco interesse. Una volta uscita dalla casa più spiata d’Italia, chiude la suo lungo fidanzamento con Giuliano e intraprende una importante storia d’amore con Zenga, con il quale va ben presto a convivere.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Adua Del Vesco
Rosalinda Cannavò inizia a fare i suoi primi provini all’età di sedici anni. Comincia a partecipare ad alcuni cortometraggi amatoriali e a realizzare alcune pubblicità. La sua occasione arriva nel 2012 quando le viene dato il ruolo di Venere De Nicola nella fiction L’onore e il Rispetto.
Nel 2014 Rosalinda diventa una delle protagoniste di Il Peccato e la Vergogna. Il 2014 è anche l’anno del suo debutto cinematografico con un ruolo in Sapore di te, di Vanzina.
In seguito partecipa alle fiction Furore-Il vento della speranza e Rodolfo Valentino-La leggenda. Tra il 2015 e il 2016 gira le fiction Non è stato mio figlio e Il bello delle donne…alcuni anni dopo. Nel 2017 gira la seconda stagione di Furore-Il vento della speranza.
Nel 2018 indossa i panni di una giovane Veronica Lario nel film Loro, diretto da Paolo Sorrentino.
Ma Rosalinda diventa ancor più nota al grande pubblico con la sua partecipazione come concorrente al Grande fratello vip, nel 2020, dove ha fatto discutere la sua amicizia molto “particolare” con Dayane Mello.
Nel 2022 la vediamo invece partecipare al programma condotto da Carlo Conti, Tale e quale show, dove imita alcune big della canzone come Dua Lipa, Madame e Francesca Michielin.