Adua Del Vesco biografia
Fonte Instagram
in

Adua Del Vesco

La vita privata di Adua Del Vesco

Rosalinda Cannavò, conosciuta al pubblico con il nome d’arte Adua Del Vesco, nasce a Messina il 26 novembre 1994. Rosalinda ha un rapporto molto stretto con i genitori e passa la sua infanzia con loro a Messina.

Poi si trasferisce a Roma per inseguire il sogno di diventare attrice. Rosalinda ha sempre voluto diventare attrice sin da quando aveva sedici anni, tanto che al liceo studia recitazione e dizione.

Le misure di Adua Del Vesco

Rosalinda è alta 1,73 m per 57 kg di peso.

Gli amori di Adua Del Vesco

Rosalinda è stata fidanzata con Gabriel Garko dal 2015 al 2018. Sebbene abbiano collaborato in molte fiction, l’amore è nato solo sul set di Non è stato mio figlio.

Prima di conoscere l’attuale compagno, Adua è stata impegnata con Massimiliano MorraI due sono stati insieme dal 2013 al 2015. È finita per colpa dell’interprete napoletano, troppo geloso della Del Vesco. Tanto da arrivare a distruggere il suo guardaroba a colpi di forbici. Quel gesto ha spinto la siciliana a chiudere definitivamente quella relazione. Col tempo Adua e Massimiliano hanno fatto pace e ricostruito un rapporto d’amicizia: lavorano ancora insieme e non hanno alcun problema a girare scene d’amore. “Ora siamo come fratello e sorella”, ha assicurato lui.

Adua Del Vesco e l’anoressia

 

Adua Del Vesco ha sofferto di anoressia, come raccontato a Verissimo.

Sono arrivata a pesare 32-34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro

L’attrice si è rivolta ai suoi genitori e a un centro specializzato per guarire dalla malattia.

Cercavo una perfezione estetica che non esiste e che mi stava portando alla morte. Poi, ero molto insicura e volevo assomigliare a molte ragazze che si vedono sui social, che sono tremendamente magre ma non sono sane. Questa malattia ti cambia tantissimo e ti fa diventare una persona che non sei. Ero priva di sentimenti: se vedevo mia madre piangere non provavo niente, ero diventata egoista e mi interessava solo di me stessa. Però questa esperienza mi ha reso una donna più forte e matura

La carriera di Adua Del Vesco

Rosalinda inizia a fare i suoi primi provini all’età di sedici anni. Comincia a partecipare ad alcuni cortometraggi amatoriali e a realizzare alcune pubblicità. La sua occasione arriva nel 2012 quando le viene dato il ruolo di Venere De Nicola nella fiction L’onore e il Rispetto.

Nel 2014 Rosalinda diventa una delle protagoniste di Il Peccato e la Vergogna. Il 2014 è anche l’anno del suo debutto cinematografico con un ruolo in Sapore di te, di Vanzina.

In seguito partecipa alle fiction Furore-Il vento della speranza e Rodolfo Valentino-La leggenda. Tra il 2015 e il 2016 gira le fiction Non è stato mio figlio e Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Nel 2017 gira la seconda stagione di Furore-Il vento della speranza.

Nel 2018 indossa i panni di una giovane Veronica Lario nel film Loro, diretto da Paolo Sorrentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandro Greco biografia

Alessandro Greco

Chiara Ruggeri biografia

Claudia Ruggeri