Bianca Atzei biografia
in

Bianca Atzei

La vita privata di Bianca Atzei

Bianca Atzei è nata l’8 marzo 1987, sotto il segno dei Pesci, a Milano con il nome di Veronica Atzei. I suoi genitori sono di origini sarde e, più precisamente, papà Renato è di Siris, mentre mamma Gemma è di Siamanna. Bianca è figlia unica, ma non ha mai nascosto il desiderio di avere un fratello o una sorella, soprattutto in tenera età quando si sentiva spesso sola.

Bianca è una cantante italiana che è divenuta nota al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo: nel 2015 con la canzone “Il solo al mondo” e nel 2017 con il brano “Ora esisti solo tu”.

Dal 2019 è fidanzata con Stefano Corti, una delle “iene” di Italia 1, con il quale aspetta il suo primogenito: Noa Alexander. Il compagno, invece, ha già un figlio nato da una precedente relazione.

Le misure di Bianca Atzei

Bianca Atzei è alta 1.58 metri e pesa circa 47 kg. Un fisico proporzionato e delle gambe slanciate fanno di lei una delle cantanti più belle del panorama musicale italiano. La ragazza ama fare sport e tenersi in allenamento. Per questo va spesso a correre e pratica la pole dance che le permette di avere un corpo tonico e scattante. Da piccola praticava nuoto, mentre ora sta alla larga dalla palestra. Ama mangiare e mangia di tutto e tanto. All’Isola dei Famosi ha perso circa 9 Kg.

Bianca Atzei e il periodo dell’anoressia

A luglio del 2018 la cantante di Ora esisti solo tu ha dichiarato di aver sofferto di anoressia qualche anno prima. Necessario per lei è stato il ricovero in ospedale e l’aiuto della sua famiglia.
Il motivo di questo periodo travagliato inizialmente è stato attribuito al papà, al suo essere affettuoso e protettivo con i gesti e non con le parole. In realtà la Atzei ha poi capito che l’origine dei suoi problemi era il suo carattere introverso.

Prima di partire per L’isola dei Famosi, la cantante ha seguito una dieta per prendere peso e poter poi affrontare la perdita di peso che comporta un’esperienza come quella da lei vissuta.
Si è preparata al meglio prima di partire per la grande isola, salendo da 44 a 47 Kg grazie anche all’allenamento in palestra.

L’operazione al cuore di Bianca Atzei

Bianca ha dovuto affrontare un’operazione al cuore nel 2015. L’intervento è perfettamente riuscito e la cantante non ne ha mai parlato apertamente. Durante L’isola dei Famosi, è la mamma della cantante a ricordarle quanto è stata forte in quella occasione.

Ha destato molto spavento, inoltre, il malore che Bianca ha avvertito dopo L’Isola dei Famosi. La cantante ha rassicurato subito tutti i fan: si è trattato di una gastroenterite, nulla di grave.

L’esclusione da X Factor ed Amici di Bianca Atzei

La carriera di Bianca Atzei non è mai stata tutta rosa e fiori, al contrario spesso ha dovuto lottare contro diverse difficoltà. La cantante ha provato per ben sei volte ad entrare a X Factor, ma ogni volta è stata respinta. A non volerla sono stati anche nomi noti come quello di Simona Ventura, di Mara Maionchi (che le suggerì di studiare canto) e di Anna Tatangelo (“Non sei quello che stiamo cercando”, queste le sue parole sulle quali lei e Bianca ridono).

Stessa storia anche con Amici. Arrivata alle fasi finali del talent di Mediaset, la Atzei ha dovuto rinunciare poiché aveva da poco chiuso il contratto come corista di Domenica 5. Molti i pianti per queste porte chiuse in faccia, ma che l’hanno resa più forte e sicura di sé.

Tatuaggi e significati di Bianca Atzei

Bianca Atzei ha diversi tatuaggi presenti sul suo corpo. Tra questi troviamo:

  • Due tulipani: tatuati sul piede e che nascondono la lucertola, il suo primo tatuaggio fatto all’età di 14 anni con la compagnia della mamma;
  • “Sesi sa vida mea”: sulla mano sinistra, questa frase in sardo che significa “Sei la mia vita”, dedicata a papà Renato. I due, infatti, hanno lo stesso tatuaggio.
  • Un cuore con la scritta mami: sul braccio destro, un tatuaggio dedicato a mamma Gemma;
  • Un’ancora: sul braccio, che simboleggia l’amore per l’ex fidanzato Max Biaggi;
  • “Amor vincit omnia”: sulla coscia, sotto al gluteo sinistro.

Gli amori di Bianca Atzei

Diversi sono i flirt attribuiti a Bianca Atzei, come quello con Filippo Inzaghi, subito smentito.

Nel cuore di Bianca per più di due anni, c’è stato il pilota motociclistico Max Biaggi. I due si sono conosciuti nel 2015 in Svizzera, ad una cena di amici in comune. Per lui è stato un colpo di fulmine, mentre la cantante era scettica soprattutto perché era stata ferita da una precedente relazione. Un lungo corteggiamento telefonico da parte del campione di Motogp che ha rispettato i suoi tempi ed ha superato tutte le diffidenze. La cantante è stata al fianco di Max quando, nel giugno 2017, è caduto dalla moto in pista a Latina ed è stato diversi giorni in terapia intensiva. Per stargli vicino, ha cancellato tutti i suoi impegni, ha passato notti insonni con la paura di perdere chi amava, ma alla fine ne sono usciti vincitori. Una volta guarito, però, Max ha lasciato improvvisamente Bianca. Non si conoscono le cause di questa decisione.

Durante la partecipazione a L’isola dei famosi, nel 2018, Bianca intreccia una speciale amicizia con Jonathan Kashanian, che prosegue anche una volta tornati in Italia. Ma dopo alcuni mesi nei quali sembrava che il loro rapporto fosse sfociato nella relazione amorosa, i due si sono divisi improvvisamente. Non si conoscono le cause del loro distacco.

A giugno del 2019 la cantante riesce a concedersi altra felicità e si butta fra le braccia della iena Stefano Corti. Si sarebbero conosciuti tramite amici in comune durante un concerto di Gigi D’Alessio. Lì sono scattati sguardi complici tra i due e Stefano ha iniziato un corteggiamento che li ha portati a iniziare una relazione importante. In pochi mesi sono andati a convivere e nell’ottobre del 2021 Bianca rimane incinta. Purtroppo, poche settimane dopo averlo scoperto, perde il bebè che aspettava. Ma dopo il dramma della perdita, a luglio del 2022 la coppia annuncia una bellissima novità: aspettano un bambino, che hanno deciso di chiamare Noa Alexander.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bianca Atzei (@biancaatzei)

La carriera di Bianca Atzei

Una vita all’insegna dell’amore per il canto, quella di Bianca Atzei. I parenti sardi ricordano la piccola Bianca che, per strada, cantava in compagnia delle sue amiche. A 17 anni la decisione di iscriversi al MAS di Milano per due anni, dove ha vissuto le prime esperienze da cantante. Poi è stata corista a Cd Live (Rai 2) e a Domenica 5 (Canale 5).

A portarla alla ribalta, il singolo L’amore vero nel 2012 con più di un milione di visualizzazioni su Youtube. È stata poi la volta del duetto con Kekko Silvestre sulle note de La Gelosia e con Alex Britti su Non è vero mai. Proprio il cantante dei Modà è stato l’autore di due dei brani più amati di Bianca: La paura che ho di perderti ed Ora esisti solo tu (al Festival di Sanremo 2017). Nel 2016 l’Atzei ha partecipato a Tale e Quale Show stupendo il pubblico con la sua bravura. L’anno successivo, nel 2017, ha pubblicato il suo primo romanzo “Ora esisti solo tu – Una storia d’amore“.

Nel 2018 Bianca partecipa come concorrente a L’isola dei famosi 13, classificandosi seconda dopo Nino Formicola. Torniamo a vederla in televisione con la sua partecipazione al programma Name That Tune – Indovina la canzone, su TV 8, nel 2022. Nello stesso anno partecipa anche ad Alessandro Borghese – Celebrity Chef.

Nella sua carriera musicale, Bianca pubblica il 29 aprile 2022 il suo secondo album in studio: Veronica.

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vasco rossi biografia

Vasco Rossi

Beatrice Borromeo biografia

Beatrice Borromeo