- Nome d'arte: Rocco Papaleo
- Data di nascita: 16 agosto 1958 (sabato)
- Età: 66 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attore, Regista
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Lauria
- Altezza: 176 cm
- Peso: 78 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Rocco Papaleo
Rocco Papaleo è un attore, regista, cabarettista e cantante italiano. All’anagrafe Antonio Rocco Papaleo, nasce il 16 agosto 1958 a Lauria, in provincia di Potenza. La mamma è Giacomina Palmieri. Recitare è la sua passione così lascia il suo piccolo paese per trasferirsi a Roma.
Frequenta per un breve periodo l’università, ma poi inizia a farsi un nome come cabarettista. Da lì arriva al teatro, alla televisione e infine al cinema.
Le misure di Rocco Papaleo
Rocco Papaleo è alto 1,76 m e pesa 78 kg.
Tatuaggi e significati
Non è noto se Papaleo possiede dei tatuaggi.
Gli amori di Rocco Papaleo
Rocco Papaleo all’età di 40 anni si è sposato con una scenografa svizzero-italiana. Dal matrimonio, finito pochi anni dopo, è nato un figlio, ma della donna non si sa nulla. Dopo la fine del matrimonio Rocco si è rifatto una vita con una nuova compagna, ma anche in questo caso non sono noti i dettagli.
La carriera di Rocco Papaleo
Come molti attori, Papaleo inizia la sua carriera a teatro per poi arrivare al grande pubblico con una serie televisiva. Nel suo caso, il successo è arrivato con Classe di ferro. Il film che invece lo consacrerà come attore è I Laureati, del regista Leonardo Pieraccioni. Con Basilicata coast to coast ottiene il David di Donatello come miglior regista esordiente.
Negli anni si troverà a lavorare con registi del calibro di Vittorio Gassman, Asia Argento e Michele Placido. I due film a cui ha partecipato al fianco di Checco Zalone (Cado dalle Nubi e Che bella giornata) ci hanno permesso di conoscerlo in tutta la sua bravura nei panni di attore comico. Ottime le sue interpretazioni ne Il paradiso all’improvviso e in Ti amo in tutte le lingue del mondo.
Nel 2012 lo vediamo nei panni di conduttore del Festival di Sanremo al fianco di Gianni Morandi.