Valeria Marini biografia
Fonte Instagram
in

Valeria Marini

La vita privata di Valeria Marini

Valeria Marini è una showgirl ed attrice nata a Roma il 14 maggio 1967, sotto il segno del Toro, con il nome di Valeria Virginia Laura Marini. Il papà Mario e la mamma Gianna Orù si sono separati e lei è cresciuta a Cagliari con la mamma, la sorella minore Claudia ed il fratello Fabio. Si è diplomata al Liceo Classico.

Dal 2016 è fidanzata con Patrick Baldassari.

Le misure

Valeria Marini è alta 1.78 metri e pesa circa 70 kg.

Gli amori di Valeria

Valeria Marini ha avuto diversi uomini al suo fianco, storie più o meno importanti.

Dal 2001 al 2006 è stata fidanzata con Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico. Una relazione molto lunga con la showgirl al suo fianco nei momenti difficili, nonostante le varie crisi subite nel corso degli anni. Inoltre, la Marini ha avuto un aborto spontaneo per problemi di salute.

Dal 05 maggio 2013 al 2014 è stata sposata con Giovanni Cottone. Nozze da fiaba a Roma, davanti a 900 invitati. Tutto è finito poiché l’uomo non aveva ancora ottenuto l’annullamento del matrimonio precedente ed, inoltre, Valeria si è resa conto di non sapere molte cose sulla sua vita privata, come il fatto che avesse due figli.

Dal 2016 è fidanzata con Patrick Baldassari, imprenditore di 4 anni più giovane. I due si sono conosciuti al Vip Master di Tennis a Milano Marittima, organizzato dalla famiglia Baldassari e l’amicizia è diventata amore salvo finire nel giro di un anno a causa degli impegni di lavoro. Nel 2018 sono tornati insieme ed ora sono pronti per formare una famiglia.

La carriera della Marini

Complice la sua bellezza, Valeria Marini inizia come modella con il soprannome di Lolly e conquista il terzo posto al concorso Una ragazza per il cinema diventando, ben presto, un volto noto ed amato dal pubblico italiano.

Agli inizi degli anni ’90, prende parte a diversi programmi, ma il successo arriva con Il Bagaglino. Conduce Scherzi a parte ed I raccomandati. Ma è anche un’attrice: il debutto nel 1992 in Gole Ruggenti, seguito da Abbronzatissimi 2, Incontri di Alberto Sordi ed In questo mondo di ladri, per citarne alcuni. Nel 1997 conduce il Festival di Sanremo.

Nel 2008 pubblica il libro Lezioni intime dove racconta particolari inediti sulla sua vita privata ed artistica. Nello stesso anno partecipa all’Isola dei Famosi come naufraga non in gara, per una settimana, in seguito ad una scommessa fatta con Simona Ventura. Nel 2012, però, vi torna come concorrente. Il 2016 la vede arrivare terza al Grande Fratello Vip. Nel 2018 torna all’Isola dei Famosi come guest star.

Valeria Marini è anche una stilista con il suo brand Baci Stellari, parole che sono anche diventate il suo modo di salutare chiunque le stia accanto o le scriva un messaggio. Nel 2018 partecipa a Temptation Island Vip.

Gabriella Carlucci biografia

Gabriella Carlucci

Young Signorino biografia

Young Signorino