Valeria Marini biografia
Fonte Instagram
in

Valeria Marini

La vita privata di Valeria Marini

Valeria Marini è una showgirl ed attrice nata a Roma il 14 maggio 1967, sotto il segno del Toro, con il nome di Valeria Virginia Laura Marini. Il papà Mario e la mamma Gianna Orù si sono separati e lei è cresciuta a Cagliari con la mamma, la sorella minore Claudia ed il fratello Fabio. Si è diplomata al Liceo Classico.

La sua carriera è ricca di esperienze televisive e cinematografiche. Tra le più significative troviamo: Il bagaglino, il Festival di Sanremo, i film Gole struggenti e Abbronzatissimi e numerose partecipazioni come concorrente a reality show come Il grande fratello vip, L’Isola dei famosi e Temptation island vip.

Le misure di Valeria Marini

Valeria Marini è alta 1.78 metri e pesa circa 70 kg.

L’operazione all’occhio di Valeria Marini

Nel 2021 Valeria Marini si è dovuta sottoporre urgentemente ad una delicata operazione all’occhio sinistro, proprio dopo la partecipazione al programma spagnolo Supervivientes. Il disturbo che l’ha colpita è il foro maculare, una lesione della retina che porta il paziente a non vedere distintamente le immagini, e nei casi più gravi, a percepire un ‘buco nero’ al centro del campo visivo.

Grazie alla tempestiva operazione Valeria ha potuto risolvere questo grave problema, evitando la perdita della vista nell’occhio sinistro.

Tatuaggi e significati di Valeria Marini

Valeria Marini ha un tatuaggio inciso nella parte bassa della schiena, appena sopra al fondoschiena, e che spesso ha messo in mostra durante alcuni eventi mondani con abiti molto scollati sul retro e anche all’Isola dei Famosi, indossando il costume.

Si tratta di una bocca color rosso acceso che da un bacio e di due occhi dalle lunghe ciglia curve, stilizzati e in colore nero. Probabilmente il disegno è una rappresentazione della sua ormai celebre battuta “Baci stellari”.

Gli amori di Valeria Marini

Valeria Marini ha avuto diversi uomini al suo fianco, storie più o meno importanti.

Dal 2001 al 2006 è stata fidanzata con Vittorio Cecchi Gori, produttore cinematografico. Una relazione molto lunga con la showgirl al suo fianco nei momenti difficili, nonostante le varie crisi subite nel corso degli anni. Inoltre, in questi anni la Marini ha avuto un aborto spontaneo per problemi di salute.

Dal 5 maggio 2013 al 2014 è sposata con Giovanni Cottone. Nozze da fiaba a Roma, davanti a 900 invitati. Tutto è finito poiché l’uomo non aveva ancora ottenuto l’annullamento del matrimonio precedente, motivo per cui la Sacra Rota ha dichiarato nullo il loro matrimonio. Inoltre, Valeria ammette di essersi resa conto di non sapere molte cose sulla vita privata di Cottone, come il fatto che avesse due figli.

Dal 2016 è fidanzata con Patrick Baldassari, imprenditore di 4 anni più giovane. I due si sono conosciuti al Vip Master di Tennis a Milano Marittima, organizzato dalla famiglia Baldassari e l’amicizia è diventata amore salvo finire nel giro di un anno a causa degli impegni di lavoro.

Nel 2018 lei e Patrick tornano insieme, ma durante la partecipazione al programma Temptation Island Vip decidono di prendere strade diverse. Nel programma condotto da Simona Ventura, Valeria ha avuto un flirt con lo spagnolo Ivan Gonzalez: dopo la fine delle riprese i due sono rimasti amici.

Archiviata la storia con Patrick, a maggio del 2019 la Marini presenta ufficialmente il suo nuovo fidanzato: lui è Gianluigi Martino, 19 anni più piccolo della bella showgirl, e lavora dietro le quinte di produzioni televisive e cinematografiche. Seppur decidano di andare a convivere ben presto, la loro storia d’amore però termina dopo circa 1 anno e mezzo. L’allontanamento definitivo tra i due avviene nel dicembre del 2020 e a quanto pare non sono rimasti in buoni rapporti.

Secondo alcune indiscrezioni, nel corso del 2022 la regina delle soubrette avrebbe un flirt con Eddy Siniscalchi, un manager che si occupa di finanza e affari immobiliari, di 20 anni più giovane.

La carriera di Valeria Marini: gli esordi

Complice la sua bellezza, Valeria Marini inizia come modella con il soprannome di Lolly e conquista il terzo posto al concorso Una ragazza per il cinema diventando, ben presto, un volto noto ed amato dal pubblico italiano.

Agli inizi degli anni ’90, prende parte a diversi programmi, ma il successo arriva con Il Bagaglino. Tra le esperienze televisive, la bella Valeria conduce anche Scherzi a parte e I raccomandati. Ma la marini è anche un’attrice: il debutto è nel 1992 con Gole ruggenti, seguito da Abbronzatissimi 2, Incontri di Alberto Sordi ed In questo mondo di ladri, per citarne alcuni. Nel 1997 affianca Mike Bongiorno, insieme a Piero Chiambretti, nella conduzione del Festival di Sanremo.

Nel 2008 pubblica il libro Lezioni intime dove racconta particolari inediti sulla sua vita privata ed artistica. Nello stesso anno partecipa all’Isola dei famosi come naufraga non in gara, per una settimana, in seguito ad una scommessa fatta con Simona Ventura. Nel 2012, però, vi torna come concorrente. Il 2016 la vede arrivare terza al Grande fratello vip 1, mentre nel 2018 torna all’Isola dei famosi come guest star.

Valeria Marini è anche una stilista con il suo brand Baci Stellari, parole che sono anche diventate il suo modo di salutare chiunque le stia accanto o le scriva un messaggio. Nel 2018 partecipa a Temptation island vip con il compagno Patrick Baldassarri, ma dal quale ne escono separati.

Da novembre 2018 è consulente speciale del Trono classico di Uomini e Donne: deve aiutare i tronisti Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez a trovare la loro anima gemella.

La carriera di Valeria Marini: i reality show

Ma l’esperienza all’interno dei reality di Valeria Marini non è ancora finita: nel 2020 entra nuovamente a far parte dei concorrenti del Grande fratello vip 4, passando poi alla sorella rete spagnola Telecinco con Supervivientes nel 2021 e successivamente, nel 2021/22 partecipa per la terza volta come concorrente al Grande fratello vip 6.

Nel 2022, invece, Valeria Marini è tra i concorrenti del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, nel quale ha la possibilità di imitare personalità della musica come Patty Pravo e Cher.

Written by C T

Gabriella Carlucci biografia

Gabriella Carlucci

Young Signorino biografia

Young Signorino