Andrea Iannone biografia
Fonte Instagram
in

Andrea Iannone

La vita privata di Andrea Iannone

Andrea Iannone è un pilota motociclistico nato a Vasto (Chieti) il 09 agosto 1989, sotto il segno del Leone. È cresciuto con la mamma Katia Napolitano, il papà Regalino (commerciante che ha lasciato il lavoro per seguire il figlio) e il fratello maggiore Angelo (1987). Andrea ed Angelo sono inseparabili, tanto che il fratello è sempre al suo fianco nelle gare. La famiglia ha investito molto in lui, vedendo del potenziale. Dal 2016 al 2018 è stato il fidanzato di Belen Rodriguez e sono molte altre le liaison che lo hanno visto spesso nelle notizie di gossip italiane. Nel 2022 intraprende una relazione seria con la cantante Elodie.

Nel pieno della sua carriera motociclistica, nel 2020, Iannone è stato squalificato per doping per 4 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

Le misure di Andrea Iannone

Andrea Iannone è alto 1.78 metri e pesa circa 70 kg.

Tatuaggi e significati di Andrea Iannone

Andrea ha numerosi tatuaggi sul suo corpo. Tra questi troviamo:

  • Scritta “Desaparecido” sul collo;
  • Il viso di un indiano d’America;
  • Una piccolissima croce sotto l’occhio, sullo zigomo;
  • Il numero 29 (della sua moto), sul braccio destro
  • Un grande occhio sul dorso della mano sinistra

Gli amori di Andrea Iannone

Andrea Iannone è stato fidanzato fino al gennaio 2016 con Claudia Manzella, sua ragazza storica e modella palermitana, sempre presente alle sue gare e pronta a supportarlo.

Nel 2016 si è fidanzato con Belen Rodriguez, nota showgirl argentina. I due si sono conosciuti grazie a Jeremias, fratello di Belen e grande amico di Andrea. Dopo un primo periodo in cui hanno preferito vivere il loro amore lontano dalle luci dei riflettori, sono usciti allo scoperto. Molti sono i progetti che hanno fatto insieme, primo tra tutti quello di andare a convivere a Lugano (Svizzera) con Santiago, figlio di Belen.

Dopo vari tira e molla estivi, però, a settembre del 2018 la coppia si scioglie. L’argentina, oltretutto, ha confidato ai suoi amici che non si tratta della solita crisi passeggera e non ha intenzione di ritornare sui suoi passi.

Nella primavera 2019 Iannone frequenta la modella francese Audrey Bouetté ma la conoscenza dura relativamente poco.
A giugno dello stesso anno inizia una conoscenza molto approfondita con Giulia De Lellis, la quale lo ha preferito ad Andrea Damante. La storia giunge al capolinea a marzo del 2020.

A distanza di un paio di mesi il pilota viene più volte visto insieme a Cristina Buccino. Inizialmente i due smentiscono il presunto flirt ma i loro continui incontri portano alla conferma della relazione. Ma a quanto pare anche questo flirt dura poco, perché nell’agosto del 2020 viene avvistato con Soleil Sorge (che tra l’altro è l’ex di Jeremias, suo amico). Anche in questo caso sembra che il loro sia stato un fuoco di paglia.

Nel corso del 2021 vengono attribuiti a Iannone diversi flirt. Tra questi quelli con Natasha Tozzi, figlia di Umberto Tozzi e Carmen Victoria Rodriguez, ma nessuno di questi confermato dal pilota.

Nell’estate 2022 Andrea Iannone inizia a frequentare Elodie. La conferma di una storia d’amore tra i due arriva con una fotografia, postata nell’autunno dello stesso anno dalla cantante, nella quale sono ritratti sul letto.

La carriera di Andrea Iannone

Fin da piccolo, Andrea Iannone ama la velocità e il mondo delle moto tanto che la sua famiglia decide di investire nel suo futuro. Nel 2004, a 15 anni, debutta con l’Aprilia mettendosi in mostra sia nel campionato italiano che in quello spagnolo. Nel 2005 disputa la sua prima stagione completa, classe 125 in motomondiale, finendo al ventesimo posto.

Fino al 2009 continua a mettersi in mostra tanto che, nel 2010, passa in Moto2 con la SpeedUp ottenendo tre vittorie. Nel 2011 cambia e passa alla Suter MMXI dove resta anche l’anno successivo. Il vero salto di qualità arriva nel 2013 con l’ingresso nella Motogp. Fino al 2016 corre con la Ducati: lotta, ci mette grinta e non si arrende mai, tanto che ogni sconfitta per lui rappresenta una sconfitta personale che lo fa piangere. Nel 2017 e 2018 è in sella alla Suzuki, mentre nel 2019 passa all’Aprilia.

Ma la carriera motociclistica di Iannone subisce una brusca frenata nel dicembre del 2019, quando la Federazione internazionale di motociclismo sospende l’atleta perché risultato positivo a un controllo antidoping.

Dopo controanalisi e valutazioni, il 10 novembre del 2020 è stata confermata la squalifica di Andrea Iannone per 4 anni. Per l’atleta è stato un duro colpo che ha segnato un periodo piuttosto difficile e delicato della sua vita.

Ma Andrea non rimane fermo e, accantonata momentaneamente la carriera da pilota, apre un ristorante a Lugano, il Passion Cafè, a maggio del 2021. Con lui ci sono altri soci, tra i quali il fratello Angelo.

Nel 2021 arriva anche la sua prima esperienza in televisione: partecipa come concorrente al programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle, accompagnato dalla maestra di ballo Lucrezia Lando.

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristiana Capotondi biografia

Cristiana Capotondi

Alvaro Soler biografia

Alvaro Soler