- Soprannome: Chef Atomico
- Data di nascita: 21 luglio 1983 (giovedì)
- Età: 41 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Chef, Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: Scuola alberghiera
- Luogo di nascita: Bergamo
- Account social: Instagram
- Sito Web: http://www.officinacucina.com/
La vita privata di Andrea Mainardi
Andrea Mainardi è uno chef e conduttore televisivo nato a Bergamo il 21 luglio del 1983. È noto al pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione come ospite fisso a La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici.
È sposato dal 2019 con Anna Tripoli.
Gli amori di Andrea
Le ex di Andrea Mainardi sono le bellissime Laura Forgia e Federica Torti. Dal 9 gennaio del 2018 il simpaticissimo Chef vive con Anna, dopo avere affittato un cinema per chiederle la mano. Naturalmente a fare battere forte il cuore di Andrea c’è prima di tutti l’amatissima figlia Michelle.
Andrea e Anna, detta amorevolmente Tripolina, sono convolati a nozze il 12 ottobre 2019.
La carriera di Andrea Mainardi
Andrea si è diplomato alla scuola IPPSAR di San Pellegrino Terme. Dopo gli studi si è specializzato dal grande Chef Gualtiero Marchesi nel ristorante L’Albereta.
Nel 2010 decide di aprire un ristorante tutto suo e prende vita Officina Cucina a Brescia, un ristorante con un solo tavolo che può ospitare da 2 a 10 persone. Due anni dopo, nel 2012 apre il The bowery Kitchen a New York. Sempre nel 2012 inizia la sua carriera televisiva, viene infatti invitato come cuoco e come giurato da Antonella Clerici alla seguitissima La Prova del cuoco su Raiuno.
Nel 2015 conduce uil suo primo programma: Ci pensa Mainardi su Fox Life. Andrea ha scritto anche 2 libri: Naturalmente e Cartocci Atomici.
Nel 2018 partecipa al reality show Grande Fratello Vip, dove si classifica al secondo posto.
Ho visto poco del G:F: ma mi è piaciuto moltissimo il Mainardi, per la sua semplicità e per il suo carattere schivo da ogni pretesa di rendersi protagonista ad ogni costo. Era scontato che vincesse Nudo , ma sono felice che anche Mainardi è arrivato secondo. La semplicità premia.
Cristina Vaglica.