Federica Panicucci biografia
Fonte Facebook
in

Federica Panicucci

La vita privata di Federica Panicucci

Federica Panicucci nasce a Cecina, in provincia di Livorno, il giorno 27 Ottobre 1967.

Legatissima al padre Edoardo, scomparso nel 2016 all’età di 77 anni, gli ha dedicato un affettuoso ricordo sul suo profilo Instagram: “Ciao papy adorato. Da oggi mi cullerò nei tuoi ricordi“.

Le lunga chioma di Federica Panicucci

Marchio di fabbrica di Federica Panicucci è la lunghissima e luminosa chioma, tanto che nel 2012 la conduttrice è testimonial di una nota marca di prodotti per capelli.

Nel 2014 la rivista di settore Hairadvisor la mette sul podio delle tre chiome più belle della tv italiana, secondo il parere di trecento esperti hairstylist. Come valletta di Marco Predolin ne Il Gioco delle coppie, alla fine degli anni Ottanta, Federica ha battuto il record per i capelli più lunghi della tv.

#thursdaymood #haveaniceday #nevergiveup

A post shared by Federica Panicucci (@federicapanicucci) on

Gli amori di Federica Panicucci

Federica Panicucci ha vissuto una storia d’amore ventennale con il noto dj Mario Fargetta. Sono stati insieme dal 1995 al 2015. Tra le coppie più mediatiche della scena italiana, i due hanno fatto scalpore anche per la differenza di statura: 175 cm lei, 167 lui. Sposati nel 2006, nel 2015 hanno annunciato l’imminente separazione tramite il celebre avvocato Giulia Bongiorno. Entrambi hanno dichiarato ai media di mantenere rapporti di affetto e stima reciproci, anche per il bene dei figli. Dalla loro unione sono nati Mattia e Sofia.

Nel Marzo 2016 Federica Panicucci fa la sua prima uscita pubblica con il nuovo compagno, l’imprenditore Marco Bacini, in occasione dell’inaugurazione del loro negozio di t-shirt a Milano. Marco e Federica sono infatti soci in affari con il marchio Let’s Bubble.

A proposito dell’incontro con Bacini, Federica Panicucci ha dichiarato in una intervista a Chi: “L’amore per Marco mi ha letteralmente travolta, e io mi sono fatta travolgere“.

#noi❤️ #mivizia #weekend #together #london @marcobacini

A post shared by Federica Panicucci (@federicapanicucci) on

La rivale di Federica Panicucci: Barbara D’Urso

Negli ambienti Mediaset circola da anni la voce secondo cui tra Federica Panicucci e l’altra signora Mediaset, Barbara D’Urso, non corra buon sangue. Voci, però, smentite da entrambe le conduttrici.

Durante il periodo in cui Federica Panicucci sostituì la D’Urso alla conduzione di Domenica Cinque (2011-2012) dichiarò in una intervista a Verissimo: “Verso Barbara non ho astio. Anzi le rivolgo un invito: facciamo una bella intervista insieme a Verissimo!“.

La notizia del loro presunto attrito si è fatta nuovamente insistente nel Novembre 2017, quando la D’Urso ha dichiarato di aver rifiutato la proposta dell’azienda di condurre il capodanno 2018 su Canale5, poi condotto dalla Panicucci. Secondo alcuni osservatori questa dichiarazione sarebbe stata una ennesima frecciatina alla collega, che così apparirebbe come un ripiego.

Eppure, a voler zittire le voci, la D’Urso ha dichiarato nel Dicembre 2017 in una intervista al settimanale Oggi“La Panicucci mi detesta? Non lo so. E, se fosse, non capirei davvero perché. A me è simpatica e ritengo che sappia fare bene il suo lavoro”. 

La carriera di Federica Panicucci

Federica Panicucci debutta nel 1987 in Rai come centralinista in Portobello, storico programma di Enzo Tortora, divendendo poi annunciatrice di Rai 3.

L’affermazione arriva sulle reti Mediaset con la conduzione del Festivalbar (1993) insieme a Fiorello e Amadeus, e del concorso di bellezza The look of the year.

Tra gli anni Ottanta e i Novanta Federica Panicucci è il volto di Italia Uno, con i suoi lunghi capelli biondi, la figura slanciata e il sorriso luminoso. Gerry Scotti ha detto che di lei lo hanno subito colpito la buona educazione e la grande determinazione. Parallelamente Federica diviene una delle speaker di punta dell’emittente radiofonica Radio Deejay conducendo Dear Deejay.

I primi anni del Duemila la vedono attiva su Rai 2 con Batticuore, Scherzi d’amore, Destinazione Sanremo e Bulldozer.

Nel 2006 il ritorno in Mediaset con la conduzione del reality La pupa e il secchione accanto a Enrico Papi. Gli ascolti sono ottimi e Federica Panicucci conquista nuova visibilità. Seguono Candid Camera, al fianco di Ciccio Valenti, e Cupido. Entrambi, programmi di buon successo.

Nel 2009 firma un contratto in esclusiva con Canale 5 diventando la signora del salotto di Mattino Cinque. La notte di San Silvestro 2017 è in onda con Capodanno in musica e a cinquant’anni conquista l’attenzione dei media con la sua forma smagliante valorizzata da abiti corti e paillettes.

Il suo agente è Lucio Presta, potente manager dello showbiz italiano e marito di Paola Perego.

Federica possiede e gestisce anche due negozi di abbigliamento, Let’s Bubble.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Paola Cortellesi biografia

Paola Cortellesi

Cristina D'Avena biografia

Cristina D’Avena