- Nome d'arte: Milly Carlucci
- Data di nascita: 1 ottobre 1954 (venerdì)
- Età: 70 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Conduttrice televisiva
- Titolo di studio: Diploma di Liceo Classico
- Luogo di nascita: Sulmona - Abruzzo - Italia
- Altezza: 172 cm
- Peso: 63 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://millycarlucci.net/
La vita privata di Milly Carlucci
Camilla Patrizia Carlucci nasce a Sulmona il 1 Ottobre 1954.
Esordisce nel mondo dello spettacolo con il nome d’arte Milly Carlucci e diventa una apprezzata conduttrice televisiva.
Il periodo più difficile per Milly è stato tra 2015 e il 2018, con la morte della mamma Maria Caracciolo e poi del padre Luigi Carlucci, generale dell’Esercito Italiano. Fortunatamente i figli sono stati di grande supporto durante questo doloroso periodo della sua vita.
Le aspirazioni artistiche di Milly risalgono all’infanzia trascorsa nella città di Udine, e all’adolescenza, vissuta a Roma, dove si appassiona al pattinaggio artistico a rotelle. Con la Skating Folgore Roma riuscirà a vincere il Campionato Italiano.
Nella capitale Milly si diploma al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e s’iscrive alla facoltà di architettura che abbandona ben presto e senza rimpianti per cominciare a lavorare presso l’emittente televisiva GBR.
Nel 1972 Milly vince il concorso di bellezza Miss Teenager e il suo cammino artistico si delinea ancora più nettamente nonostante che il severo padre la inviti ad intraprendere una carriera meno esposta al pubblico.
Ma è destino che Milly e le sue sorelle diventino personaggi pubblici. Gabriella Carlucci (1959) sarà anche lei conduttrice televisiva, mentre Anna Carlucci (1961) diventerà autrice televisiva e regista.
Le misure di Milly Carlucci
La celebre conduttrice televisiva Milly Carlucci è alta 1,72 metri e pesa circa 63 chili.
La malattia di Milly Carlucci
Milly ha dichiarato, durante un’intervista, che è affetta da una malattia della pelle: la “malattia del sole” (il gergo medico la EPP- Protoporfiria Eritropoietica) ossia una specie di allergia ai raggi solari che provoca importanti fastidi, arrossamenti e bruciori alla pelle. Da quanto raccontato dalla stessa Carlucci, la malattia è emersa durante un suo viaggio estivo in barca, quando si è ritrovata, dopo l’esposizione al sole, ricoperta di macchie in tutto il corpo.
Questa malattia non ha al momento una cura, ma è possibile tenerla sotto controllo utilizzando apposite creme protettive ed evitando l’esposizione ai raggi UV. Per questo vediamo la bella conduttrice sempre con una carnagione chiara.
I tatuaggi di Milly Carlucci
Sembra che la conduttrice Milly non abbia tatuaggi sul corpo.
Gli amori di Milly Carlucci
Nel periodo in cui lavora a L’altra domenica, il famoso programma ideato e condotto da Renzo Arbore, Milly Carlucci è la fidanzata del campione di nuoto Marcello Guarducci.
Nel 1985 Milly sposa l’ingegnere Angelo Donati, da cui ha i figli Angelica Donati e Patrick Donati.
Il matrimonio di Milly con Angelo Donati è uno dei più stabili e duraturi del mondo dello spettacolo, nonostante ci siano stati alcuni gossip, prontamente smentiti dalla Carlucci, su una fantomatica separazione tra lei e il marito.
Milly Carlucci, che avrebbe desiderato un terzo figlio, aspetta con ansia di diventare nonna. La figlia Angelica è una manager immobiliare mentre Patrick lavora per una multinazionale americana.
La Carlucci che ha ereditato il senso della famiglia e la disciplina ferrea dal padre, è contenta che i propri figli siano molto impegnati ed imparino l’etica del lavoro e cosa vuol dire meritarsi uno stipendio.
Per ora sembra che nessuno dei due ragazzi desideri intraprendere la carriera materna, anche se Patrick ha frequentato un corso di sceneggiatura a Los Angeles.
La carriera di Milly Carlucci
Milly Carlucci, “la signora della televisione italiana” ormai abituata ad intrattenerci con il suo savoir-faire, con lo splendido sorriso, con la grazia e la proprietà di linguaggio che la contraddistinguono, nel 2022 fa ancora gli onori di casa nello show del sabato in prima serata su Rai 1, iniziato nel 2005 con il nome Ballando con le stelle.
Il programma che si avvale della collaborazione dell’orchestra del maestro Paolo Belli, ha avuto un successo incredibile, ogni anno crescente. Artefice la stessa Milly, ideatrice del programma, in cui agli esordi nessuno voleva credere.
Ma la scrupolosa e perfetta Milly, che ha studiato tre anni in America per intraprendere la sua professione con la massima competenza, ha scommesso su Ballando con le stelle ed ha avuto ragione. Il programma prevede gare di ballo tra coppie formate da ballerini professionisti e vip del mondo dello spettacolo, spaziando in ogni genere di danza.
Milly Carlucci: gli esordi
Milly Carlucci esordì nel 1976 con una trasmissione ritenuta “garanzia di qualità”, L’altra domenica di Renzo Arbore, in cui partecipava in veste di inviata. La popolarità per la conduttrice arrivò nel 1978 quando venne chiamata a condurre Giochi senza Frontiere su Rai2, succedendo a Rosanna Vaudetti.
Nel 1984 coadiuvò Gianni Minà nella conduzione di Risatissima su Fininvest
Da allora Milly Carlucci ha presenziato ad ogni manifestazione importante, ad ogni evento esclusivo tenutosi sulle Reti Rai e Fininvest, divenendo quasi una presenza istituzionale.
Milly Carlucci: la scelta
Milly Carlucci, giovane promessa dello spettacolo italiano, ebbe la possibilità di scegliere la sua strada tra vari generi artistici. Avrebbe potuto proseguire, infatti, come cantante ed attrice.
Incise infatti dischi ed album di musica leggera, ma a decidere il suo destino fu il successo arrivato nel 1990 e nel 1992 a fianco di Fabrizio Frizzi e di Pippo Baudo. Con Baudo nel 1994 condusse il Festival di Sanremo e negli anni 1995, 1996, 1998, con Pavarotti, il Pavarotti and friends.
Riguardo al cinema la bellissima Milly ha dichiarato che quello italiano non ha mai previsto ruoli importanti e di qualità per le donne, ma è sempre stato tagliato su misura per i protagonisti maschili.
La carriera televisiva è proseguita con numerosi eventi e programmi condotti dalla Carlucci negli anni successivi, tra i quali spiccano, oltre al seguitissimo Ballando con le Stelle, anche Il cantante mascherato (2020) e gli eventi Prima della Scala e Andrea Bocelli!