- Data di nascita: 22 dicembre 2000 (venerdì)
- Età: 23 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Influencer, Modella, presentatrice
- Luogo di nascita: Riccione
- Altezza: 170 cm
- Peso: 55 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Sophie Codegoni
Sophie Codegoni è una modella e influencer nata il 22 dicembre 2000 a Riccione, ma si trasferisce presto a Milano. Sua madre si chiama Valeria Pasciuti mentre suo padre Stefano è il titolare di un famoso locale in Corso Como a Milano. I suoi genitori sono separati ma ha con entrambi un ottimo rapporto. Ha un fratello, Riccardo, più piccolo di lei di otto anni e per il quale ha fatto anche da “seconda mamma”. Il fratello è nato dalla relazione della madre di Sophie con il suo nuovo compagno.
Diventata nota sul piccolo schermo per la sua partecipazione come tronista dell’edizione 2020-2021 di Uomini e Donne, la sua popolarità è aumentata con la sua esperienza al Grande fratello vip 6.
All’inizio della sua partecipazione a Uomini e Donne, Sophie aveva rivelato di volersi iscrivere all’Università, molto probabilmente in una facoltà scientifica, dato che uno dei suoi sogni è quello di lavorare nello studio dentistico di famiglia. Novella2000 tuttavia riporta che ha perso un anno di superiori, ma non si conoscono gli studi che ha fatto. Si definisce una ragazza che per la sua giovane età ha già fatto molte esperienze, quindi sa bene ciò che vuole.
Sophie da piccola praticava pattinaggio artistico, con il supporto della madre che la seguiva sempre in ogni allenamento o competizione.
Le misure di Sophie Codegoni
Sembra che Sophie Codegoni sia alta 1,70 metri circa. Il suo peso dunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 kg circa. Ha un corpo tonico e snello.
Piccola curiosità: ha rifatto le labbra e il seno, come da lei stessa raccontato sui social e durante l’esperienza al Gfvip.
Visualizza questo post su Instagram
Tatuaggi e significati
Sophie Codegoni ha diversi tatuaggi sulla pelle. Tra questi troviamo:
- Una scritta Fuck U sul dito medio della mano destra.
- Un corno sul lato esterno del polso destro.
- Una scritta Inseparable sulla parte esterna del polso sinistro
- Un cuoricino sulla mano sinistra
- Un disegno sulla spalla destra
- Una scritta sul lato interno del braccio sinistro.
- Una freccia sulla parte interna del braccio sinistro.
- Una parola sull’avanbraccio sinistro e un disegno appena sotto, nella parte interna.
- Una scritta appena sopra la spalla, vicino al collo, nel lato destro.
- Una frase Je t’aime sopra il polso destro.
Gli amori di Sophie Codegoni
Sophie Codegoni, prima di partecipare a Uomini e donne e poi al Grande fratello vip, sembra abbia avuto solo una relazione seria durata 6 mesi e conclusasi con un tradimento. Questo ha portato la ragazza a fidarsi meno degli uomini.
Al termine del percorso all’interno del programma di Maria De Filippi, Uomini e donne, la Codegoni a febbraio 2021 ha scelto Matteo Ranieri. Con lui ha iniziato una relazione che però è finita dopo pochi mesi per incompatibilità tra i due.
Nello stesso anno si vociferano liaison con Fabrizio Corona e con il calciatore Nicolò Zaniolo, ma la modella ha smentito in più occasioni definendoli soltanto amici.
Durante la partecipazione al Grande fratello vip, nel 2021/22, Sophie conosce un altro concorrente: Alessandro Basciano. Tra i due scatta subito un interesse reciproco che sfocia ben presto in una vera e propria relazione all’interno della casa. Una volta usciti, Alessandro e Sophie continuano a vivere la loro storia d’amore che piace molto anche ai loro fan. A settembre 2022 Alessandro Basciano fa la proposta di matrimonio, a sorpresa, sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. A inizio dicembre del 2022 i due innamorati e futuri sposi annunciano l’attesa di un bebè. Nel salotto di Verissimo, con Silvia Toffanin, avviene il gender reveal: diventeranno genitori di una bambina.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Sophie Codegoni
Il sogno di Sophie, inizialmente, era quello di lavorare nello studio dentistico di famiglia. Fin da giovane inizia a lavorare come modella e sbarca in tv come tronista di Uomini e Donne nell’edizione 2020-2021 facendosi conoscere al grande pubblico. Fra le sue precedenti esperienze si può annoverare il fatto che sia stata modella nello showroom di Chiara Ferragni. La passione per la moda appare chiara anche visionando il suo profilo social, in cui fin da giovanissima, precisamente dal 2016, condivideva i suoi outfit su Instagram.
Si fa conoscere maggiormente al grande pubblico con la partecipazione al Grande fratello vip 6, nel 2021. Durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia, conosce il suo futuro marito, Alessandro Basciano.
Dal settembre del 2022 Sophie conduce Casa Chi, il format social di Chi che è dedicato al Grande fratello vip. Sempre nell’autunno dello stesso anno la vediamo nelle vesti di Bonas nel cast di Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Sophie continua comunque a lavorare come modella e influencer: nel 2022 raggiunge quasi 1 milione di follower su Instagram. Tra i marchi per i quali posa, c’è anche quello dell’amica Taylor Mega con la sua linea di costumi da bagno.