- Data di nascita: 6 aprile 1998 (lunedì)
- Età: 26 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Studentessa
- Titolo di studio: diploma Liceo scientifico
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 170 cm
- Peso: 50 kg
- Account social: Facebook
La vita privata di Nilufar Addati
Nilufar Addati è nata il 6 aprile del 1998 a Napoli, che definisce la città più bella del mondo, ed è diventata nota al pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne, come corteggiatrice di Mattia Marciano prima e come tronista poi.
Dopo la fine della storia con Giordano, Nilufar decide di lasciare la sua città natale e di trasferirsi a Roma. Dietro questo trasferimento c’è il suo lavoro e la voglia di stare un po’ da sola, con una casa tutta per sé.
La tronista è figlia unica, fatto per cui soffre, e proprio per questo un giorno vuole avere una famiglia molto numerosa. Sua mamma, però, ha 4 sorelle, che per lei sono amiche, sposate con napoletani: in famiglia, quindi, non sono poi così pochi. La famiglia, per Nilufar, è la cosa più importante, tanto che ama stare a casa con i suoi genitori, che le hanno insegnato il valore di ciò che ha, ottenuto con fatica.
All’ex corteggiatrice piace passare le sua giornate tra università e uscite con le amiche: ama parlare, raccontare e confrontarsi con gli altri. Inoltre, adora cucinare dolci, mangiare sushi e andare al cinema. Il suo film preferito è Il diavolo veste Prada e le sue cantanti preferite sono Emma, Alessandra Amoroso e Miley Cyrus.
Il significato del suo nome
Il nome della bella napoletana significa Ninfea in persiano: infatti sua mamma è dell’Iran, mentre suo papà è di Napoli.
Le misure di Nilufar Addati
La Addati è alta 170 centimetri e pesa 50 chili.
La malattia della madre e l’incidente del padre
I momenti più brutti della studentessa sono due, legati ai suoi genitori.
Quando aveva 11 anni sua madre è stata ricoverata in ospedale per un tumore all’utero: suo papà le ha chiesto di sposarla per paura di perderla e Nilufar ha avuto lo stesso identico timore, nonostante la piccola età.
Il padre, invece, nel 2014 è stato coinvolto in una sparatoria per una rapina nel suo negozio di gioielleria.
Tatuaggi e significati
La tronista ha tatuato sul braccio destro la parola Famiglia nella lingua d’origine della madre, proprio per il forte legame che ha con essa.
Dopo aver fatto la sua scelta a Uomini e Donne ha inciso l’iniziale del nome dell’ex fidanzato “G“.
Il ritocco al seno
Durante le festività natalizie del 2019 l’ex tronista ha ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per dare una sistemata al seno. La ragazza ha affermato di aver preso questa decisione di comune accordo con i suoi genitori perché le dimensioni reali le comportavano disagi.
Gli amori di Nilufar Addati
In amore Nilufar non è molto fortunata perché solitamente gli uomini scappano a causa del suo carattere forte, senza sapere che una volta innamorata è dolce e affettuosa. La tronista tende a fidarsi subito degli altri, tanto che in passato si è fatta mancare di rispetto.
Ha avuto una sola storia d’amore importante, durata un anno e mezzo, con un ragazzo più grande di lei di 6 anni. Successivamente ha corteggiato Mattia Marciano a Uomini e Donne, decidendo di andarsene dopo diversi battibecchi con lui, per poi tornare nel programma come tronista. Sul trono ha corteggiato per un periodo Lorenzo Riccardi, per poi concentrarsi solo ed esclusivamente su Giordano Mazzocchi e Nicolò Ferrari.
La scelta finale è ricaduta sul maestro di sci e da maggio del 2018 a febbraio del 2019 i due hanno vissuto la loro bella storia d’amore. A dare l’annuncio della fine della loro storia è stata proprio Nilufar per prima, attraverso una Instagram story. Tra i due vi era aria di crisi già da gennaio del 2019 ma, quando le cose sembravano essersi risolte, è arrivata la botta finale.
In realtà la loro storia non era iniziata nel migliore dei modi perché, a telecamere spente, l’ex corteggiatore Stefano Guglielmini aveva pubblicato una foto che lo ritraeva in compagnia di Nilufar risalente al periodo del trono. Nonostante questo, Giordano è rimasto accanto alla sua fidanzata e, insieme, avevano superato questo grande ostacolo.
I due, poi, hanno voluto mettere alla prova il loro amore partecipando a Temptation Island VIP. Anche qui le cose inizialmente stavano prendendo una brutta piega ma la coppia aveva risolto con uno scambio reciproco di promesse d’amore, evidentemente non mantenute.
La carriera di Nilufar Addati
Dopo il diploma al Liceo scientifico Mercalli, la Addati si è iscritta all’università, alla facoltà di Scienze della comunicazione. Il suo sogno, infatti, è quello di diventare una giornalista enogastronomica.
In televisione ha partecipato a Uomini e Donne, prima nelle vesti di corteggiatrice e poi sedendosi sull’ambito trono. Prima di diventare corteggiatrice, però, Nilufar era stata chiamata per un provino come tronista, al quale non ha potuto partecipare perché era proprio il giorno in cui aveva l’esame di maturità.
Dopo l’esperienza da tronista, a settembre del 2018 partecipa, insieme al fidanzato Giordano Mazzocchi, alla prima edizione di Temptation Island Vip.