Belen Rodriguez
in

Belen Rodriguez

La vita privata di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è nata il 20 settembre 1984, sotto il segno della Vergine, a Buenos Aires (Argentina) con il nome di Maria Belen Rodriguez Cozzani. Il papà Gustavo e la mamma Veronica Cozzani sono di chiare origini italiane. Ha un fratello minore, Jeremias (1987) e una sorella minore, Cecilia (1990). Ha un forte legame con tutta la famiglia.

A 18 anni ha lasciato l’Argentina dopo che ha subito una rapina ed è rimasta in casa con una pistola puntata alla tempia per tre ore. Da quel momento la decisione di fare un biglietto di sola andata per l’Italia.

La showgirl ha due figli: Santiago (2014) avuto dal marito Stefano De Martino e Luna Marì (2021), nata dalla relazione con il parrucchiere Antonino Spinalbese.

Nel 2018, durante un’intervista rilasciata a Verissimo, Belen fa sapere di aver ottenuto finalmente la cittadinanza italiana.

Le misure di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è alta 1.75 metri e pesa 57 kg. Uno dei fisici più invidiati nel mondo dello spettacolo italiano, ma non è tutto merito di madre natura. La showgirl argentina, infatti, si allena duramente, come dimostrano i numerosi selfie che pubblica sui social network. Belen esegue esercizi mirati e segue una dieta sana ed equilibrata. Fa crossfit, ovvero tre volte alla settimana un allenamento di 45 minuti con il personal trainer. Per migliorare la resistenza muscolare fa il seing con la kettlebell, mentre per il lato B si affida agli squat. Per quanto riguarda la dieta, invece, predilige la cottura al vapore e bollita. Non mangia dolci, ha ridotto al minimo il caffè, il sale e i cibi grassi a favore della verdura, del pesce e della carne.

View this post on Instagram

Paris with love• #bonenuit ???

A post shared by ????? (@belenrodriguezreal) on

Belen Rodriguez impenditrice

Belen Rodriguez è una donna dai mille talenti. L’argentina, infatti, è anche un’imprenditrice. Con la sorella Cecilia ha fondato Me Fui, linea di costumi da bagno. Nel 2015, invece, ha aperto il ristorante Ricci a Milano con Joe Bastianich e Simona Miele. Infine, ha aperto diversi saloni di bellezza Cotril, dove lei stessa e la sua famiglia amano farsi coccolare.

Tatuaggi e significati

Sono diversi i tatuaggi presenti sul corpo di Belen Rodriguez.

  • Farfallina: vicino l’inguine, ormai conosciuta da chiunque dopo l’apparizione al Festival di Sanremo 2012. La scelta è ricaduta sulla farfalla poiché simbolo dello spirito libero.
  • Cavigliera di fiori: sulla caviglia, una composizione di fiori, un disegno molto raffinato ed elegante.
  • Fiori e farfalle: il tatuaggio, forse, meno visibile di Belen in quanto si trova sulla nuca.
  • “No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz”: ovvero, in italiano “Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace”, una frase dedicata alla nonna venuta a mancare e con cui aveva un forte legame.
  • Marinaio e pin up: questo tatuaggio ricopriva tutto il braccio di Belen e simboleggiava l’amore con Stefano De Martino, ma ora è stato cancellato del tutto.

Gli amori di Belen Rodriguez

Sono cinque gli uomini che hanno fatto parte della vita di Belen Rodriguez fin da quando è diventata un volto noto del mondo dello spettacolo italiano.

Belen Rodriguez e Marco Borriello

Una storia d’amore nata nel 2004 in Sardegna. Galeotto fu il bagno del Billionaire, locale di Flavio Briatore a Porto Cervo. I due hanno vissuto una relazione estrema, tra alti e bassi, con momenti di grandi litigi seguiti da momenti di grande passione. Convivevano a Milano con la showgirl sempre vicina al suo calciatore, anche durante la squalifica per il doping. Dopo la partecipazione di Belen all’Isola dei Famosi nel 2008, la coppia è scoppiata.

Belen Rodriguez e Fabrizio Corona

Il loro amore è stato il protagonista di diverse copertine delle riviste della cronaca rosa italiana. Una storia vissuta al massimo e durata dal 2009 al 2012.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Belen e Stefano si sono conosciuti nel 2012 ad Amici, il talent show di Canale 5. Molto il clamore, soprattutto per la differenza d’età, ma i due hanno seguito il loro cuore e si sono sposati il 20 settembre 2013 a Comignago. Dal loro amore è nato un figlio, Santiago, il 9 aprile 2013. Dopo tre anni d’amore, la storia ha subito una battuta d’arresto nel 2015.
A distanza di quattro anni, nel 2019, Belen e Stefano hanno iniziato a frequentarsi nuovamente. La showgirl ha dichiarato di non aver ancora ottenuto ufficialmente il divorzio dal marito, quindi di non sapere se può definirsi divorziata, sposata, fidanzata, ecc… Dopo settimane di confusione, a fine marzo del 2019 Belen indossa nuovamente la fede del matrimonio: la famiglia sembra essersi ricomposta.
A giugno del 2020, dopo un periodo di separazione fisica, la coppia annuncia nuovamente la rottura. Lei non perde tempo e si lascia andare tra le braccia di Gianmaria Antinolfi. Ma la liaison è durata ben poco perché intraprende una storia d’amore con Antonino Spinalbese, con il quale diventa mamma per la seconda volta, nel 2021. Ma anche questo rapporto dura poco e nel 2022 torna a fare coppia con il marito Stefano De Martino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Belen Rodriguez e Andrea Iannone

Nel primo periodo di separazione con De Martino, Belen Rodriguez è stata fidanzata con Andrea Iannone, campione di Motogp. I due si sono conosciuti grazie a Jeremias, fratello di Belen e grande amico di Andrea. Dopo un primo periodo in cui hanno preferito vivere il loro amore lontano dalle luci dei riflettori, sono usciti allo scoperto.
Dopo vari tira e molla estivi, a settembre del 2018 la bella argentina ha lasciato definitivamente Iannone, per tornare tra le braccia di De Martino.

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese

Un’altra storia importante e intensa, ma di breve durata, è stata quella tra la Rodriguez e Antonino Spinalbese. I due si sono conosciuti nel salone di bellezza in cui lui lavorava come parrucchiere. Ben presto scoppia la passione e i due, dopo un aborto spontaneo, decidono di avere un bambino. Nel 2021 nasce Luna Marì, ma i due genitori dopo pochi mesi dalla nascita si lasciano. Belen torna con Stefano De Martino, inizialmente tenendosi lontani da occhi indiscreti, poi annunciando il loro ritorno di fiamma nel 2022.

La carriera di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è sempre stata una prima donna, fin dai tempi del liceo in cui era la voce ufficiale della radio. Una carriera iniziata come modella in Sud America fino all’arrivo in Italia dove è stata testimonial per noti marchi come Yamamay, Taglia 42 o Miss Sixty, mentre dal 2016 è il volto di Guess.

Nel 2007 il debutto sulla tv nazionale con La Tintoria, programma su Rai 3 in onda in seconda serata. E’ stata, poi, la volta di Pirati come inviata. Nel 2008 la partecipazione all’Isola dei Famosi che l’ha vista arrivare seconda ed è da quel momento che è diventato un volto noto. Nel 2009 ha condotto Scherzi a Parte, nel 2011 e 2012 è stata valletta al Festival di Sanremo, dal 2012 al 2019 ha condotto Colorado e nel 2012 e 2013 Italia’s Got Talent.

Dal 2014 conduce Tù sì que vales, insieme a Martìn Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara. Dal 2022 è anche conduttrice de Le iene, affiancata da Teo Mammucari.

View this post on Instagram

Una squadra fortissima!!!!!! @tusiquevales_it

A post shared by ????? (@belenrodriguezreal) on

Nel 2017, invece, l’abbiamo vista nel programma Selfie – Le cose cambiano. Una ragazza dalle mille risorse, anche attrice e cantante. Belen ha preso parte ai film Natale in Sudafrica, Se sei così ti dico si, Non c’è 2 senza te ed è stata guest star in Il commissario Montalbano e Don Matteo.

Per quanto riguarda la carriera da cantante, ha attirato l’attenzione del pubblico sul palco dell’Ariston quando ha duettato con Toto Cutugno sulle note di Aeroplani durante il Festival di Sanremo 2010. E’ stata autrice del singolo Amarti è folle, colonna sonora del film Non c’è 2 senza te.

 

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ignazio Moser Biografia

Ignazio Moser

Elena Santarelli biografia

Elena Santarelli