Stefano De Martino biografia
Fonte Instagram
in

Stefano De Martino

La vita privata di Stefano De Martino

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli il 3 ottobre 1989. Stefano ha una sorella, Adelaide. Inizia a praticare la danza da quando ha dieci anni e la passione gli viene trasmessa dal padre. Nel 2007 vince una borsa di studio per il Broadway dance center di New York, dove studia danza moderna e contemporanea, creando uno stile tutto suo. Per arrivare al suo sogno Stefano ha dovuto affrontare molti sacrifici, lavorando per pagarsi le lezioni di danza; prima di essere un ballerino ha fatto i lavori più disparati, dal cameriere, al fruttivendolo.

Divenuto famoso grazie al programma di Maria De Filippi, Amici, Stefano dimostra ben presto le sue doti da showman e conduttore televisivo. Con i 4,8 milioni di follower raggiunti su Instagram nel 2022, De Martino può essere considerato anche un influencer.

Ha un cane Labrador nero, al quale è molto affezionato anche il figlio Santiago.

Le misure di Stefano De Martino

Stefano è alto 1,86 m per 75 kg di peso.

I tatuaggi e significati di Stefano De Martino

Stefano ha molti tatuaggi e tra questi evidenziamo:

  • Tattoo dedicato alle sue conquiste. Stefano ha infatti una lettera sul collo che prima era una F, in onore della sua fidanzata ai tempi di Amici,  diventata poi una E di Emma Marrone, e infine una B di Belén;
  • Due innamorati che si abbracciano dentro ad una cornice a forma di cuore, con la scritta Io e te, dedicato a Belén;
  • Sul braccio c’è il numero 861 10 79, numero di telefono del bar di suo nonno, luogo in cui ha trascorso la sua infanzia.
  • Su entrambe le caviglie la scritta Still Here;
  • Sul pettorale sinistro la scritta Biscuit, il soprannome che gli era stato dato dal nonno;
  • Un porta fortuna sul polso sinistro;
  • Sul petto, due frasi, una delle quali di Gandhi, una piccola ancora con due mani che si stringono e il nome del figlio Santiago;

Gli amori di Stefano De Martino

La prima storia d’amore di Stefano nota al grande pubblico è quella con Emma Marrone. Il ballerino e la cantante si conoscono nel 2009 mentre frequentano la scuola di Amici. Si fidanzano e la loro storia va a gonfie vele finché Stefano nel 2010, mentre lavora come ballerino professionista ad Amici, ha un flirt con Giulia Pauselli, anche lei ballerina di Amici.

Ma la sbandata passa velocemente ed Emma e Stefano proseguono la loro storia d’amore. Dopo 2 anni, nel 2012, i due si lasciano definitivamente poiché Stefano tradisce Emma con Belén Rodrìguez, anche lei conosciuta durante il suo lavoro ad Amici.

Nel 2013 Stefano e Belén si sposano e hanno un figlio, Santiago. Nel 2015 la coppia  annuncia la separazione. Stefano, nell’estate 2017 incontra ad Ibiza la stilista Gilda Ambrosio e tra i due nasce l’amore. Non vi sono smentite né conferme sulla loro storia, nonostante i rumors di rottura e riavvicinamento tra il 2017 e il 2018.

Alla fine del 2018 il ballerino viene avvistato in compagnia della modella Chiara Scelsi, ma la relazione finisce ben presto.
A marzo del 2019, dopo circa 4 anni e tanto vociferare, Stefano e Belén ritornano insieme. A dimostrazione di ciò vi è una foto pubblicata dall’argentina dove si nota la fede nuziale. Il riavvicinamento sembra andare a gonfie vele fino a quando proprio quel simbolo di unione viene a mancare nuovamente sull’anulare della bella argentina a giugno del 2020. I due sposi si lasciano nuovamente.

Stefano rimane single, anche se gli sono state attribuite alcune liaison (con una ragazza campana, con Mariana Rodriguez e con Mariacarla Boscono) però mai confermate. Nei primi mesi del 2022 c’è un nuovo ritorno di fiamma tra lui e Belén, prima tenuto segreto per alcuni mesi e poi reso pubblico. Nell’anno e mezzo di separazione, a showgirl argentina ha avuto una storia con Antonino Spinalbese, dalla quale è nata la sua secondogenita Luna Marì.

In alcune interviste rivolte al conduttore napoletano, lui si è mostrato molto sereno e ha dichiarato di accettare il fatto che la moglie abbia avuto una figlia da un altro uomo.

La carriera di Stefano De Martino

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company, la vera carriera di Stefano De Martino inizia nel 2009 con la partecipazione ad Amici; qui, arrivando tra i finalisti, Stefano vince una contratto con la Complexions Contemporary Ballet. Partecipa così ad un tour in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 torna ad Amici come ballerino professionista, svolgendo anche il ruolo di insegnate e coreografo. Nel 2011 interpreta Enea nel balletto Cassandra. Tra il 2012 e il 2015 Stefano lavora come ospite fisso in alcuni programmi e matura varie esperienze diverse dal ballo. Lo vediamo a Quelli che il calcio e Tu sì qué vales. Dal 2015 lo vediamo in  numerose edizioni di Amici, nel ruolo di supporter e giurato.

Sempre nel 2015 il ballerino partecipa anche al programma Pequeños Gigantes, come capitano della squadra Gli Incredibili.

Nella stagione 2016-17 lo vediamo nel ruolo di mentore nel programma Selfie – Le cose cambiano e nello stesso anno è anche presentatore del daytime di Amici. Nel 2018 lavora come inviato ne L’isola dei Famosi e dal 2019 dell’anno seguente conduce Made in Sud, programma in onda su Rai 2.

Dal 2019 vediamo De Martino alla conduzione del varietà Stasera tutto è possibile, sostituendo il precedente conduttore Amadeus. Prosegue la sua carriera da presentatore, dal 2021, con il programma Bar stella, ideato da lui stesso, e nel 2022 con l’evento Tim summer hits, affiancato da Andrea Delogu.

Il poliedrico showman si è cimentato anche nella recitazione partecipando al film Il giorno più bello di Andrea Zalone (2022) e, in televisione, a un episodio della serie televisiva Che Dio ci aiuti 6 (2021).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paola Saluzzi biografia

Paola Saluzzi

Diana Fleri biografia

Diane Fleri