- Nome d'arte: Teo Mammucari
- Data di nascita: 12 agosto 1964 (mercoledì)
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Comico, Conduttore Televisivo
- Luogo di nascita: Velletri (RM)
- Altezza: 187 cm
- Peso: 78 kg
- Account social: Facebook Twitter
La vita privata di Teo Mammucari
Teo Mammucari nasce Teodoro Roberto Luis Mammuccari a Velletri (Roma) il 12 Agosto 1964.
La sua è una famiglia umile e da ragazzo lavora come installatore di impianti di allarme, muratore e imbianchino. Incoraggiato dal fratello Andrea, che ne scorge la verve da intrattenitore, comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici, per poi aprire un proprio locale, il Gildo, parodia del Gilda, locale cult della vita mondana romana.
Entra nel mondo televisivo nel 1995 e diventa sempre più famoso e amato dal pubblico per la sua simpatia irriverente.
Teo non si è mai sposato e ha una figlia, Julia (2008), nata dalla storia d’amore avuta tra il 2006 e il 2009 con la modella e ex velina Thais Souza Wiggers.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Teo Mammucari
Teo è alto 1,87 metri e pesa circa 78 chili.
Tatuaggi e significati di Teo Mammucari
Teo Mammucari non sembra avere tatuaggi sul suo corpo.
Gli amori di Teo Mammucari
In fama di incorreggibile seduttore e spesso paparazzato in compagnia di belle ragazze, nel 2014 Teo Mammucari rilascia un’intervista al settimanale Visto per fare chiarezza su flirt veri e presunti: frequenta una donna misteriosa estranea al mondo dello spettacolo e, per proteggere la relazione, smentisce il flirt con l’ex Miss Italia Francesca Chillemi e le presunte relazioni con Melissa Satta, sua cara amica, e Barbara D’Urso. Conferma, invece, il brevissimo flirt con la modella venezuelana Aida Yespica.
Dopo la relazione con l’ex modella Samantha De Grenet, la storia più nota di Teo Mammucari è quella con l’ex velina brasiliana Thais Wiggers, di ventuno anni più giovane di lui, che nel 2008 gli ha dato una figlia: Julia.
La relazione dura dal 2006 al 2009 e lei racconta le cause della loro rottura: la differenza di età, lo spegnersi della passione e le profonde differenze caratteriali. Lui si sfoga per la difficoltà nel vedere la bambina e commenta:
Io non dirò mai cose cattive su di lei. Dico solo che è finita una storia bellissima, macchiata da certe sue dichiarazioni
In seguito i due sembrano essere tornati ad avere rapporti civili e in un’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, nell’ottobre del 2022, Teo racconta:
Non è un rapporto buono perché se fosse così saremmo ancora insieme. Abbiamo un rapporto da genitori, non ci vediamo sempre. A volte organizziamo dei pranzi con Julia. La nostra storia è iniziata per gioco, non siamo mai stati uniti. Quando è arrivata nostra figlia era troppo presto ma ci siamo presi le nostre responsabilità. Ma i figli vanno fatti al momento giusto, con persone che conosciamo da tempo. Ringrazio di aver ricevuto questa gioia
Nella stessa occasione il conduttore ha anche dichiarato che ha una nuova fidanzata con la quale sta costruendo un rapporto importante. Non svela però l’identità della sua conquista amorosa, affermando soltanto che non fa parte del mondo dello spettacolo.
La carriera di Teo Mammucari
Intrattenitore dalla battuta pronta e salace, talvolta greve, si affaccia al mondo televisivo partecipando come attore a Scherzi a parte.
La prima occasione arriva con Le iene (1999). La consacrazione è su Rai 2 con il programma comico-satirico Libero (2000-2004) al quale partecipa anche Flavia Vento. Per l’intera trasmissione la showgirl doveva restare chiusa in una gabbia sotto un tavolo di vetro.
Teo diviene presenza caustica e sardonica delle reti Mediaset con Veline (2002, 2004), Velone (2003), Mio Fratello è pakistano (2005), il quiz Distraction, Cultura Moderna, Primo e Ultimo (2007), Scherzi a parte (2009) accanto a Belen Rodriguez e Claudio Amendola, il varietà Fenomenal (2010), Wind Music Awards (2011), Lo show dei record (2012).
Nel 2013 torna a Le Iene come conduttore per varie edizioni con Ilary Blasi, e nel 2022 con Belen Rodriguez. Dal 2016 è giudice del talent show Tù sì que vales, durante il quale ha uno screzio con Mara Venier che lascia lo studio esasperata dai suoi sfottò.
Parole poco tenere ne ha avute anche per il collega Massimo Giletti
Lui che usa la cronaca nera è trash, non io. (CdS, 2011).
Come attore Teo lavora nel film, di Giovanni Veronesi, Streghe verso Nord (2001) e nella serie televisiva Piper (2009).
Nel 2022 partecipa al programma televisivo Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. Lo vince travestendosi da coniglio.
Visualizza questo post su Instagram